Medio Calore
San Leucio del Sannio già al lavoro per la festa patronale di agosto: gran finale con Gigione

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Leucio del Sannio già in moto la macchina organizzativa per i tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono ‘San Leucio Vescovo’, che si svolgeranno dal 9 all’11 agosto.
La ricorrenza, oltre a rappresentare un importante momento di socializzazione che coinvolge larga parte della popolazione, costituisce anche espressione di antiche tradizioni popolari e di momenti di cultura locale della comunità sanleuciana ed è occasione di promozione turistica del territorio e di richiamo, con potenziali positive ricadute di natura economica.
Per questa ragione, con una delibera di giunta dello scorso 11 aprile, l’amministrazione Iannace ha deciso di contribuire alla realizzazione della festa patronale civile stanziando una somma complessiva di 20mila euro.
L’impegno di spesa servirà a pagare lo svolgimento delle Serate di intrattenimento musicale, i diritti SIAE, il service, il generatore della corrente, le luminarie artistiche e i fuochi d’artificio. Per la serata finale previsto il concerto di Gigione, noto cantante napoletano e indiscusso fenomeno della canzone popolare italo-campana.