fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Il Fido Park di Benevento ha la sua fontana per cani. Rosa: ‘Interventi per migliorare l’area. Sogno un secondo parco in città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riqualificare – con l’inserimento di alcune mirate migliorie – il Fido Park di Benevento, l’area situata in viale Vittime di Nassirya e dedicata alla socializzazione e allo sgambamento dei cani. Questo l’obiettivo del Settore Verde Pubblico di Palazzo Mosti, guidato dall’assessore Alessandro Rosa, che sta lavorando per portare dei notevoli miglioramenti all’interno dell’area: uno dei più significativi, già realizzati, è sicuramente l’introduzione di una fontanella messa a disposizione dei pelosi. ‘Era da anni che c’era l’intenzione di creare un sistema di abbeveraggio per i nostri amici a quattro zampe. Finalmente è realtà’, ha detto Rosa, che è stato il fautore dell’iniziativa.

In questa ottica di valorizzazione di un’area che tanto piace anche ai padroni, sono state programmate altre importanti azioni. ‘Abbiamo predisposto il taglio dell’erba e una disinfestazione totale dell’area – ha aggiunto l’assessore -. L’obiettivo – ha continuato – è quello di rendere sempre più decoroso questo piccolo parco cittadino. Infatti, procederemo anche alla sostituzione delle reti di recinzione ammalorate e all’inserimento di nuovi giochini dedicati agli sport cinofili come Mobility e Agility’.

L’esponente della Giunta Mastella ha anche rivolto un appello agli operatori del settore con l’obiettivo di lavorare in sinergia – istituzioni, volontari e imprese – alla tutela del Fido Park ma anche alla sua crescita. ‘Non è semplice recuperare risorse economiche da destinare ai tanti progetti in programma – ha concluso Rosa – e per questo motivo accoglierei con grande entusiasmo il contributo e il supporto di tanti che come me amano il Fido Park’.

Dopo la prima manifestazione di interesse pubblicata sul sito del Comune di Benevento relativa all’affidamento dell’area – ancora non avvenuta – l’obiettivo è anche quello di individuare il nuovo gestore. ‘Il mio desiderio – ha concluso Rosa – sarebbe anche quello di dar vita ad un secondo Fido Park sul territorio cittadino’.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Benevento, Fido Park chiuso il 29 aprile per disinfestazione

redazione 5 mesi fa

Già imbrattati i cartelloni del nuovo parco giochi al rione Libertà, l’assessore Rosa: “Vergognatevi”

Christian Frattasi 6 mesi fa

Sette Mangiaplastica a Benevento: inaugurata la prima. Un modo per favorire l’economia, riciclando

redazione 6 mesi fa

Classifica Italia Oggi, Rosa: ‘Guardo con particolare orgoglio alla performance nel comparto Ambiente’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento: lavori edili, martedì chiusa al traffico via Porta Rettore

redazione 4 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 4 ore fa

Guardia Sanframondi, cominciata la settimana di Erasmus+ all’istituto ‘De Blasio’

redazione 5 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Europee, ecco Salvini: “Telesina? Entro l’anno ci rivedremo per l’avvio dei lavori. Barone e Vannacci? Più voti di Mastella”

redazione 4 ore fa

Qualità della Vita, male il Sud: nel Sannio spiragli positivi dagli indicatori per i giovani, migliorano quelli per bimbi e anziani

redazione 5 ore fa

Benevento, servizio noleggio bici e monopattini elettrici: c’è l’avviso per la manifestazione d’interesse

redazione 8 ore fa

Asl, ecco il nuovo Collegio Sindacale: nomine per Di Dio e Boccalone

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content