fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Coro ‘Madonna della Libera’ di Melizzano: concerto di Pasqua alla concattedrale di Bisaccia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lo scorso 6 aprile, nella splendida concattedrale della Natività della Vergine Maria, nella cittadina di Bisaccia, nell’arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, il coro polifonico “Madonna della Libera” di Melizzano ha tenuto il tradizionale concerto di Pasqua.

Pur essendo l’evento concertistico pasquale un appuntamento fisso per il Maestro Marco Rosiello e per il coro polifonico da lui guidato e diretto con instancabile dedizione, il concerto del 6 aprile 2024 si è vestito di novità.

La diocesi ospitante ha voluto celebrare il tempo della Pasqua con un momento di meditazione in canto, con un momento di preghiera solenne concretizzato nel concerto del coro polifonico Madonna della Libera.
Gioiosa ammirazione e sinceri apprezzamenti sono stati scorti tra il numeroso pubblico che si è unito al clima solenne e festoso del concerto con occhi brillanti e volti estasiati.

Ad accompagnare le voci del coro è stata un’ospite d’eccezione: la meravigliosa voce di Rossella Mirabelli, solista del coro diretto da Mons. Marco Frisina. Rossella Mirabelli ha arricchito ancora di più, con il suo prezioso contributo, la splendida armonia di note di cui il coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano è protagonista. Il successo dell’evento e i sonori applausi hanno dimostrato che, ancora una volta, la realtà del coro può dirsi in un cammino di crescita sempre maggiore. Cresce sempre di più il numero dei coristi, cresce sempre di più l’intensità dell’amicizia e della fede che li lega, cresce sempre di più il seguito di fedeli che, ogni volta più numerosi, accompagnano e sostengono il coro, certi di poter ricevere dal canto emozioni forti e commoventi armonie.

Il nome del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano sta per legarsi ad un ambizioso progetto: la pubblicazione di Canti Mariani, un album musicale contenente cinque brani inediti in onore della Madonna della Libera. A tal proposito, la corale è lieta di dare appuntamento, a tutti quelli che vorranno partecipare all’evento meditativo, il 18 maggio presso la parrocchia Ss. Apostoli Pietro e Paolo di Melizzano, occasione in cui saranno eseguiti i nuovi brani dell’album in concerto.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Successo per la terza edizione della Fiera del Bagagliaio a Melizzano

redazione 1 mese fa

Fortore, controlli a Pasqua e Pasquetta: veicoli sequestrati, patenti ritirate e sanzioni per 9mila euro

redazione 2 mesi fa

Pasqua, il messaggio dell’arcivescovo Accrocca: ‘Se vuoi la pace, prepara la pace’

redazione 2 mesi fa

Acli Colf, Simposio e Giovani: scambio di simboli augurali per la Pasqua

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 11 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 12 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 13 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content