fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Prevenzione dei furti in casa: Polizia di Stato in campo con controlli straordinari nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In ottemperanza a quanto deliberato presso la Prefettura di Benevento in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, proseguono le attività sul territorio della provincia finalizzate a contrastare la commissione dei reati predatori mediante mirati servizi di prevenzione e di controllo. Anche questa settimana, nelle giornate del 6 e 7 marzo, sono stati impiegati numerosi equipaggi della Polizia di Stato nelle aree della provincia per contrastare in particolare il fenomeno dei furti in abitazione.

Le specifiche attività, poste in essere da pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, del Commissariato di P.S. di Telese Terme e dei Reparti prevenzione crimine Campania, sono state eseguite, mediante pattugliamenti dinamici e posti di controllo fissi nei comuni di San Giorgio del Sannio, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, Puglianello, San Lorenzello, Castelvenere e Amorosi, assicurando l’intensificazione della vigilanza nelle aree urbane, nelle zone periferiche ritenute maggiormente a rischio e lungo le principali arterie viarie spesso utilizzate dalla criminalità proveniente dalle province limitrofe. Intensificati i controlli anche presso le aree commerciali, i locali pubblici e le zone cittadine più frequentate o utilizzate come luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi sono state identificate oltre 320 persone, di cui 40 con pregiudizi penali; controllate 180 autovetture e 25 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Nel corso dei controlli una persona è stata sanzionata per guida senza patente con conseguente fermo amministrativo dell’auto. Nei prossimi giorni, i controlli della Polizia di Stato interesseranno altri comuni della provincia al fine di proseguire, in sinergia e coordinamento con le altre Forze di Polizia, l’azione di contrasto alla criminalità diffusa.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 1 settimana fa

Controlli antidroga a Benevento e in provincia: una denuncia e diverse segnalazioni alla Prefettura

redazione 2 settimane fa

Benevento, controlli al Terminal Bus: denunciato 17enne con coltello nascosto nello scooter

redazione 2 settimane fa

Educare alla prevenzione e orientare per la vita: la Polizia di Stato incontra gli studenti di San Giorgio del Sannio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content