fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, CHIESTO REPORT SULLA CONDIZIONE DEI LAMPIONI

In riferimento all’episodio occorso nella giornata di sabato 20 gennaio, quando si è registrata la caduta di un palo della pubblica illuminazione, in via Delcogliano, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello specificano che in data 9 gennaio il Dirigente e il Responsabile del Servizio avevano inviato una lettera alla società ove si chiedeva un report sul servizio svolto sul 2023 con indicazione sulla consistenza degli impianti. In data odierna, sempre alla ditta che gestisce la pubblica illuminazione in città, è stato richiesto un report dettagliato sulla condizione statica dei lampioni, con contestuale programmazione degli interventi di sostituzione in agenda, anche al fine di preservare la pubblica e privata incolumità.

AL ‘SAN PIO’ LA PRIMA BIMBA NATA CON PARTO INDOLORE

Dare alle luce un bimbo ‘spegnendo’ l’interruttore della sofferenza: ora il parto indolore è una realtà per tutte le gestanti che si rivolgeranno presso l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “San Pio” di Benevento. Dal 15 gennaio scorso, è attivo il percorso del parto indolore. Le donne avranno la possibilità di optare per la partoanalgesia, grazie alla presenza dell’anestesista, supportato da un team multidisciplinare. Si tratta di un vero e proprio salto di qualità che vedrà il servizio attivo anche di notte dal 1 marzo 2024. Alle prime ore dell’alba, ieri è venuta alla luce, con parto in epidurale, Ludovica, una splendida bimba di 3.525 kili.

BLOCCO FONDI SVILUPPO, REGIONE DENUNCIA IL MINISTRO FITTO

La Regione Campania, come preannunciato dal presidente Vincenzo De Luca, ha presentato ieri l’esposto-denuncia contro il Ministro Raffaele Fitto in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione – da oltre un anno e mezzo – dei fondi di sviluppo e coesione (FSC), destinati al Sud. La denuncia è stata presentata in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale. De Luca ha anche rinnovato al ministro l’invito a un confronto pubblico.

MARCO D’AMORE A BENEVENTO PER PRESENTARE ‘CARACAS’

L’attore e regista Marco D’Amore ritorna a Benevento ospite della Bct Academy e dell’Università degli Studi del Sannio. L’artista, reso celebre con l’interpretazione di ‘Ciro l’Immortale’ nella nota serie Gomorra, sarà in città domani alle 11, al Teatro Comunale, per presentare il film ‘Caracas’. Nel corso dell’appuntamento, dal titolo “Caracas – dalla pagina allo schermo”, Marco D’Amore racconterà le fasi di lavorazione che hanno contraddistinto il percorso del suo ultimo film: dalla scrittura della sceneggiatura fino al montaggio finale. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Torna questa mattina l’appuntamento con ‘Parola ai tifosi’. I sostenitori giallorossi hanno commentato ai microfoni di Ntr24 il derby che ha visto il Benevento affrontare al ‘Vigorito’ la Casertana.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content