fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Scuola, no a slittamento graduatorie ATA. I precari fanno appello ai parlamentari sanniti Rubano e Matera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La notizia di un possibile slittamento al 2025 delle graduatorie ATA Terza Fascia, utili per le supplenze nelle Scuole, ha creato il panico tra i precari del mondo della scuola appartenente alla categoria del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.

Nella terza fascia – scrivono in una nota – sono presenti i candidati in possesso dei titoli di accesso ai profili professionali previsti dal Bando che viene pubblicato dal Ministero dell’Istruzione con cadenza triennale. L’ultimo bando è stato emanato ad aprile 2021, quindi per il prossimo si attende il periodo marzo – aprile 2024.

Invece, dapprima la CISL nazionale con la segretaria Barbacci, poi il partito di governo Fratelli d’Italia, propongono uno slittamento di un anno dell’aggiornamento, a causa della necessità di conseguire la nuova certificazione di alfabetizzazione digitale prevista dal nuovo CCNL 19/21 sottoscritto il 18 Gennaio 2024. Sicuramente tale motivazione è davvero risibile.

Una ipotesi sciagurata – continuano – che manda all’aria le speranze di migliaia di lavoratori. Di mezzo ci sono i progetti e la vita delle persone. Nel dettaglio, troviamo coloro che in questi anni hanno lavorato in province lontane e vorrebbero riavvicinarsi a casa; altri non hanno lavorato e vorrebbero cambiare provincia per trovare uno spiraglio e avere molte più possibilità di chiamata. Altri vorrebbero semplicemente aggiornare il proprio punteggio, dopo aver maturato servizio e conseguito attestati e certificazioni. E invece tale ipotesi costringe migliaia di lavoratori ad altre tribolazioni ed attese. Da troppi anni si specula sulle vite di tutti i lavoratori ATA. Si sta giocando sulla nostra pelle.

Siamo stanchi di essere presi in giro e per questo confidiamo nella correttezza di chi governa dando la possibilità di aggiornare regolarmente le graduatorie ATA, cosi come previsto, tra qualche mese. L’appello è rivolto ai parlamentari del nostro territorio, all’On. Francesco Maria Rubano (Forza Italia) ed al sen. Domenico Matera (Fratelli d’Italia). 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content