fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO: GIOVANE RAPINATA IN STRADA DA UOMO ARMATO
Donna rapinata in strada nel centro storico di Benevento. E’ successo intorno alle 21.30 di giovedì sera nei pressi di viale Vittime di Nassiriya, a pochi metri da via del Pomerio e non lontano dal megaparcheggio comunale. Secondo quanto si apprende, la vittima – una trentenne del capoluogo – stava camminando lungo l’arteria che collega ai semafori del ponte Vanvitelli, quando è stata avvicinata da una persona armata, a bordo di una vettura di colore grigio, che si è fatta consegnare il portafogli. Preso il bottino, il malvivente è scappato con l’auto condotta da un complice. 

DONATO DEFIBRILLATORE A PAGO VEIANO
Un sogno divenuto realtà: quello di rendere Pago Veiano un paese cardioprotetto oltre che attento ad ogni forma di prevenzione sanitaria. Grazie all’arrivo di un defibrillatore. Un desiderio, quello di Gianpietro De Ieso, una delle sue ultime volontà prima che un brutto male lo portasse via dai suoi cari, e che oggi finalmente si è realizzato. Un gesto nobile e realizzato grazie all’impegno delle associazioni Fratres donatori di sangue sezione di Benevento e di Iononmollo – Stop Cancer, quest’ultima fondata dallo stesso Gianpietro.

L’ARPAC RIMARRA’ ALLA SPINA VERDE
LArpac rimarrà alla Mediateca della Spina Verde di Benevento fino al febbraio 2033. Rinnovato il contratto di locazione all’importo di 3700 euro mensili: il concessionario verserà un canone annuo di 44.400 euro in due rate semestrali anticipate di 22.200 euro. Il 5 gennaio 2018 la Giunta Mastella aveva dato indirizzo al dirigente competente di concedere l’immobile – per 5 anni – all’Agenzia Regionale Protezione Ambientale della Campania per attività amministrative e di laboratorio. Nel maggio scorso – a contratto scaduto – era stato richiesto al Comune il rinnovo della concessione in uso, che questa volta sarà di dieci anni.

TERMINA IL CONCORSO ‘DISEGNA LA TUA BENEVENTO’
Domenica, a Benevento, le vacanze natalizie si chiuderanno con un pomeriggio dedicato alla promozione della cultura, del libro e della lettura. Da un canto l’iniziativa di Graus edizioni con il dono a tutti i “passanti” di un libro tratto dall’albero realizzato dall’editore nel foyer del Teatro Comunale; dall’altro l’evento conclusivo del Concorso “Disegna la tua Benevento Libr-Aria”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Biblioteche in collaborazione con l’Associazione per i Diritti degli Anziani. Il programma della serata – appuntamento alle 17.30 al ‘Vittorio Emmanuele’ – prevede la esibizione di tutte le opere proposte e la presentazione dei finalisti, selezionati dalla Giuria.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 16:15 sul rettangolo verde del Ciro Vigorito il Benevento Calcio, allenato da mister Gaetano Auteri, sfiderà la Turris: gara valevole per il campionato di Serie C. Su Ntr24 torna anche l’appuntamento con il format Parola ai tifosi, prima puntata del 2024.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content