fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 dicembre 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

 

GIOCATTOLI NON SICURI E FUOCHI ILLEGALI, FINANZA IN AZIONE

Giocattoli non sicuri e fuochi d’artificio illegali. Nei giorni scorsi, due negozi – uno a Benevento e l’altro a Torrecuso – sono finiti nel mirino della Guarda di Finanza. A Benevento, in particolare, il titolare di un esercizio commerciale aveva in vendita circa seimila prodotti, privi delle avvertenze di sicurezza nonché della marcatura CE. Presso lo stesso esercente nonché in un’ulteriore attività commerciale di Torrecuso, sono stati rinvenuti sugli scaffali, esposti per la vendita al dettaglio, a contatto con altra merce di diversa tipologia ed altamente infiammabili, artifizi pirotecnici in assenza di qualsivoglia autorizzazione per la commercializzazione. I titolari degli esercizi commerciali sono stati denunciati a piede libero alla locale Autorità Giudiziaria.

PICS: RESTITUITO ALLA CITTA’ IL BAR FREDIANI

E’ stato restituito ieri alla Città, dopo un accurato restauro, l’ex bar della Villa Comunale di Benevento. Si tratta del piccolo padiglione costruito nel 1933 su progetto dell’architetto Frediano Frediani, uno dei protagonisti dell’architettura razionalista in Campania e autore di opere importanti come la scuola Mazzini a Piazza Risorgimento e la Colonia Elioterapica a rione Ferrovia. L’intervento rientra nel piano Pics e ha richiesto l’utilizzo di risorse pari a 450 mila euro.

AL VIA I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DEL PONTE SERRETELLE

E venne il giorno della posa della prima pietra. Iniziati ieri pomeriggio i lavori per il rifacimento del ponte Serretelle, infrastruttura vitale per i residenti di contrada Epitaffio e dunque particolarmente attesa visto che sono trascorsi cinque anni della chiusura, decisa nell’estate del 2018. “Entro al massimo due anni avremo l’opera completa” – ha spiegato il sindaco di Benevento Clemente Mastella, presente – così come gran parte della sua amministrazione – all’apertura del cantiere.

IL SANNITA MASIELLO RIELETTO VICEPRESIDENTE NAZIONALE COLDIRETTI

Il sannita Gennarino Masiello, già presidente di Coldiretti Campania, è stato ieri rieletto vicepresidente nazionale di Coldiretti dall’assemblea elettiva nazionale riunita a Roma. Siederà in Giunta con gli altri due vicepresidenti Nicola Bertinelli e David Granieri. Coldiretti Campania, in una nota, ha espresso soddisfazione per la riconferma di Masiello “che da sempre rappresenta un punto di riferimento per il comparto dell’intera regione”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Al ‘Palatedeschi’ di via Rivellini si voterà per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Benevento, Il seggio resterà aperto dalle 8 alle 20 di questa sera, subito dopo si procederà con lo scrutinio. Sempre oggi, presso la sala riunioni dell’ASL Benevento in via Oderisio. Il Direttore Generale Gennaro Volpe illustrerà il bilancio delle attività svolte nel corso dell’anno e le prospettive per il 2024.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 1 ora fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 3 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 3 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 23 minuti fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 3 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 3 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 6 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content