CULTURA
Che ci fa Luciano Ligabue a Benevento? Sosta e pranzo in una enoteca cittadina prima di ripartire verso Bari

Ascolta la lettura dell'articolo
Luciano Ligabue fa tappa a Benevento. Ma non si tratta di un concerto del suo ultimo tour. Nella giornata di oggi il noto cantautore si è fermato in città dove ha pranzato, in compagnia del suo entourage, all’Enoteca Bar Elisa di via Ponticelli. Grande stupore e felicità da parte dei titolari Luigi Marotti e di sua moglie Oriana che hanno accolto l’artista e la sua band.
Un’accoglienza in perfetto stile emiliano: a tavola non è mancato il Lambrusco, proprio per far sentire il rocker ‘a casa’. La visita al Bar Elisa è stata anche l’occasione per degustare vini sanniti e alcuni piatti leggeri. tipici del nostro territorio.
“E’ stato un grande piacere avere un artista del suo calibro nel nostro locale – ha detto il titolare Luigi Marotti a Ntr24 -. Una persona davvero alla mano, con la quale abbiamo chiacchierato di tutto. Anche di Benevento conserva un bel ricordo: ricordava del premio ricevuto qualche anno fa in occasione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione”.
Ligabue viene da due concerti che hanno infiammato il PalaSele di Eboli e che erano stati rinviati a novembre a causa di un virus influenzale che aveva colpito il cantante. La tappa salernitana era stata l’unica in Campania di un tour partito ad ottobre nei principali Palasport italiani dopo aver fatto “urlare contro il cielo” di Milano e Roma 100mila persone che a luglio avevano assistito ai due eventi allo Stadio San Siro e allo Stadio Olimpico.
Sui palchi in giro per lo Stivale, Ligabue sta portando i brani del suo ultimo album ‘Dedicato a noi’, oltre ovviamente alle hit più amate dal pubblico e a tante sorprese che rendono ogni show unico. Dopo la sosta nel capoluogo sannita, dove si è anche intrattenuto a scattare qualche foto, la rockstar è ripartita in direzione Bari, dove domani sera si esibirà al PalaFlorio.
Foto instagram: Ligabue con i titolari del Bar Elisa
