fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Guerra in Medio Oriente, anche a Benevento si scende in piazza: “Stop al massacro, basta indifferenza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’escalation del conflitto militare in Medio-Oriente non può lasciare indifferenti. Questo il messaggio che anche Benevento – come tante altre piazza d’Italia – ha voluto lanciare nel pomeriggio con un presidio dinanzi alla sede della Prefettura.

Protagoniste dell’iniziativa diverse associazioni, a partire dalla Cgil per arrivare all’Anpi, alle Arci, alle Acli. Tutti uniti sotto una sola bandiera, quella arcobaleno della Pace. Chiare le rivendicazioni: fermare il massacro che si sta consumando in Terra Santa e restituire parola alla diplomazia. Ma a riassumere le ragioni della manifestazione è stato Luciano Valle, segretario provinciale della Cgil sannita: “Anche i paesi europei dovrebbero smetterla di investire nella corsa agli armamenti. In Italia siamo arrivati al 2% del Pil, risorse che andrebbero per noi investite in sanità, istruzione, servizi alla cittadinanza”.

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 12 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 12 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 12 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content