fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 ottobre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TENTATA ESTORSIONE, ARRESTATI DUE UOMINI
Nella tarda serata di giovedì i carabinieri della Compagnia di Montesarchio, a seguito di richiesta pervenuta alla Centrale Operativa da parte di un cittadino di Vitulano, hanno tratto in arresto due persone del posto, un 54enne e un 52enne già note alle Forze dell’Ordine, per tentata estorsione in concorso. Secondo quanto si apprende, la vittima – mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico – è stato avvicinato dai due, che sotto la minaccia di una pistola, poi risultata caricata a salve, hanno avanzato richieste di denaro per poi allontanarsi al suo diniego. I militari prontamente intervenuti hanno individuato e fermato i due che dopo le formalità di rito venivano sottoposti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

ALL’UNISANNIO EDIZIONE SPECIALE DI FUTURO REMOTO
L’Unisannio protagonista ieri mattina con l’edizione speciale di Futuro Remoto Intelligenze. Nell’ateneo sannita 15 appuntamenti in programma dedicati ai cittadini, ma soprattutto agli studenti e studentesse dalle scuole elementari agli istituti superiori. L’evento è una tappa della 37esima edizione dell’importante iniziativa che si svolgerà alla Città della Scienza di Napoli dal 21 al 26 novembre. Nei laboratori di ricerca e nei poli didattici sanniti sono state esplorate le frontiere dell’intelligenza artificiale nella musica, nell’arte, nell’ingegneria civile, alla scoperta di ere lontane e futuri prossimi, attraverso esperimenti e dimostrazioni. E per i più piccoli anche una caccia al tesoro, per rendere l’apprendimento un’esperienza avvincente.

PIAZZA RISORGIMENTO, DALLA GIUNTA OK AI LAVORI
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, nella seduta di ieri ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori che interesseranno piazza Risorgimento. L’importo totale dell’intervento è di 5 milioni 657mila euro. “Il progetto – spiega l’assessore alle Opere pubbliche, Mario Pasquariello – prevederà una struttura porticata, costituita da esili pilastri, che si concluderà in un agile e limitato volume in vetro che potrà essere utilizzato anche quale punto informativo sulla storia dell’evoluzione della piazza. Sarà aumentata la superficie verde con aiuole, alberi e arbusti rampicanti, mentre la pavimentazione sarà ispirato al disegno originario di Piccinato”.

VIOLENZA DI GENERE, A CAUTANO UNA PANCHINA ROSSA
A Cautano una panchina rossa per dire no alla violenza di genere. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandro Gisoldi, che lo scorso 25 ottobre ha dato l’ok all’iniziativa. La panchina prescelta è in piazza Principessa di Piemonte. Il borgo sannita entra dunque nella lista dei comuni sanniti e italiani che hanno detto sì all’importante progetto di sensibilizzazione, dove le panchine dipinte rappresentano simbolicamente il posto di una donna uccisa da un uomo ed è stimolo alla riflessione sulla negatività della prevaricazione e su un’ignoranza di concetti egualitari basilari, ancora troppo diffusa, che sfocia nella mancanza di rispetto che è violenza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 18:30 la Miwa Energia Cestistica Benevento di coach Adolfo Parrilo scenderà sul parquet del PalaTedeschi per affrontare l’Angri pallacanestro per il campionato di Serie B interregionale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 10 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 10 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 10 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Primo piano

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 10 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 12 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content