SOCIETA'
Prezzo del latte: protesta della Coldiretti

Ascolta la lettura dell'articolo
Una delegazione della Coldiretti sannita, guidata dal direttore Luigi Auriemma e dal responsabile settore zootecnia Lorenzo Urbano ha partecipato, questo pomeriggio, alla protesta in atto a Piana di Monte Verna per denunciare la decisione della Parmalat di ridurre il prezzo del latte fresco di alta qualità.
Alla protesta hanno preso parte anche gli allevatori di Caserta e Isernia accompagnati dalle rispettive organizzazioni agricole.
“La protesta dei produttori beneventani – ha spiegato il direttore della Coldiretti Luigi Auriemma – vuole essere anche una manifestazione per una corretta comunicazione al consumatore perché siamo convinti che il vero mercato è detenuto dalla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) e siamo consapevoli che anche i marchi affermati, come la stessa Parmalat, possono subire delle imposizioni commerciali da parte della GDO. Noi chiediamo – ha aggiunto Auriemma – che anche i grandi marchi si rendano conto della necessità di esaltare la distintività del nostro prodotto attraverso l’utilizzo delle produzioni locali”.