fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Cosa succede al rione Libertà? I rapper Tamburo e Mooncler ‘occupano’ via D’Azeglio. E parte la festa per il nuovo videoclip insieme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cosa ci fa tutta quella gente in via D’Azeglio? Se lo saranno chiesto in tanti, tra curiosi e residenti, di passaggio lungo la strada di Rione Libertà, da sempre cuore del tifo giallorosso. All’ombra del murales dedicato al compianto allenatore e giocatore Carmelo Imbriani c’è infatti una festa a base di birra, barbecue, musica e grande amicizia, un evento importante che non è passato inosservato. In tanto, al momento, stanno continuando ad arrivare.

Cosa sta succedendo, allora? Ve lo sveliamo subito: i due rapper beneventani Tamburo e Mooncler stanno suggellando una nuova collaborazione, che nelle prossime settimane farà parlare di sé e sarà presentata ad addetti ai lavori e fan.

Già da stamattina, infatti, diverse sono state le auto che si sono radunate per prendere parte alle riprese di un nuovo videoclip, che vedrà protagonisti i due artisti locali e che sarà on line probabilmente ad ottobre.

I due ragazzi non hanno bisogno di presentazioni: Alessio Luongo, in arte Tamburo, è uno dei rapper nostrani più amati nel panorama locale e non solo. Autore di ‘M’innamoro solo se’, inno ufficiale del Benevento Calcio, nel suo giovane progetto musicale porta avanti una missione davvero lodevole: reinterpretare la periferia – nel suo caso il suo Rione Libertà, il quartiere più popoloso e popolare di Benevento – mostrandone non solo le difficoltà ma soprattutto i valori e le grandi potenzialità, gettandone una luce differente, un punto di vista diverso su un contesto spesso pieno di pregiudizi. I suoi primi passi nel mondo della musica sono iniziati con il boom social della canzone ‘Abbasc ‘e Palazzine’ con i 3DTA, per arrivare poi alle soddisfazioni da solista e alle esibizioni su palchi importanti, anche a livello regionale.

Alessandro Girardi, in arte Mooncler, è un altro giovane talento della scena musicale beneventana. Nel 2021 ‘Cu’ Me’, il suo brano dedicato ad un amico scomparso tragicamente, è stato apprezzatissimo per le emozioni che ha saputo tirar fuori. Da quel momento è stato un crescendo, anche in termini di produzioni e clic ai suoi lavori. Oggi è lanciatissimo: recentemente ha chiuso collaborazioni con rapper di fama nazionale del calibro di Rafilù Barracano e Speranza.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 3 giorni fa

Rinnovato parco strumenti del CEMP, il centro musicale di Castelvenere che da trent’anni forma giovani musicisti

redazione 4 giorni fa

BCT Music Festival 2026, primo annuncio: Alfa in concerto a Benevento il 16 luglio

redazione 6 giorni fa

Successo a Telese Terme per ‘Sidun’, tributo al grande De André

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 7 minuti fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 7 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 11 minuti fa

Napoli in poche ore: l’arte di cogliere l’essenza partenopea senza zavorre

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 4 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 17 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content