fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 settembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE MORANDI, TOLLERANZA SUGLI ORARI DI INGRESSO A SCUOLA
Il sindaco Clemente Mastella ha trasmesso ieri mattina una lettera ai dirigenti scolastici della città. Nella missiva si legge quanto segue: “Come saprete, l’Amministrazione comunale è impegnata nel portare a termine una serie di opere pubbliche finalizzate a salvaguardare la sicurezza dei luoghi e delle infrastrutture cittadine. Tra queste è da considerare di cruciale importanza l’operazione di consolidamento e messa in sicurezza del ponte Morandi (San Nicola) che è uno snodo nevralgico della viabilità cittadina. Per questa ragione – scrive – vi chiedo la temporanea disponibilità ad adottare una maggiore indulgenza e una soglia di ragionevole tolleranza rispetto ai tempi di ingresso a scuola.

GIORDANO E MASTELLA, BILANCIO SU BENEVENTO CITTA’ SPETTACOLO
A due settimane dalla conclusione della rassegna culturale Benevento Citta Spettacolo, il direttore artistico Renato Giordano ha voluto tracciare un bilancio dell’edizione 2023. “Siamo molto soddisfatti di come siano andati gli eventi. Per il futuro, invece, sperimenteremo nuovi autori e nuove formule”, ha detto. Riflessioni anche sull’imminente avvio della stagione teatrale, in programma al Comunale da ottobre alla prossima primavera. “Stiamo lavorando per offrire alla città un cartellone ricco e accattivante. Come già detto, ci sarà sicuramente Marisa Laurito”, ha aggiunto Giordano. “Oltre 100mila presenze nel corso della kermesse”, ha annunciato infine il sindaco Mastella. “Può piacere o meno la proposta – ha chiuso il primo cittadino -, ma non si può mettere in dubbio il numero di partecipanti”.

BENEVENTO, IL 30 SETTEMBRE LA NOTTE DELLE STREGHE 
Un appuntamento imperdibile da segnare in agenda per l’imminente arrivo dell’autunno. Il prossimo 30 settembre, dalle 19 alla mezzanotte, ritorna nel centro storico di Benevento la ‘Notte delle Streghe’, l’ormai celebre serata dedicata a tradizioni, leggende, magia e cultura, giunta alla sua undicesima edizione e organizzata dall’associazione ‘Sannitamania’. Ricco il cartellone di eventi dislocati in più punti del cuore cittadino: piazza Torre, la corte della Rocca dei Rettori, Porta Somma, piazza Castello, piazza Roma, palazzo Paolo V e la Galleria di Palazzo Bosco Lucarelli. Ci sarà il Premio Janara, il processo ad una strega e tanto divertimento con il concerto di musica popolare a piazza Roma.

INAUGURATO UNIPOSTE A SAN BARTOLOMEO IN GALDO
Inaugurato a San Bartolomeo in Galdo, UniPoste, un nuovo ed innovativo punto di riferimento sul territorio specializzato nell’erogazione di servizi postali e assicurativi. Un ufficio all’avanguardia che garantisce anche l’accesso a prestiti e finanziamenti personalizzati. Al taglio del nastro, in contrada Defenza, dove ha sede l’Università Popolare del Fortore, presente anche il primo cittadino del centro fortorino Carmine Agostinelli. UniPoste nasce da un’idea di un gruppo di imprenditori che hanno immaginato il progetto come un contenitore di prodotti utili a rispondere alle esigenze di famiglie e imprese. Non solo spedizioni, dunque, ma un vasto ed ampio pacchetto di servizi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 conferenza stampa del tecnico giallorosso Matteo Andreoletti, presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito” in vista del derby di domenica sera al ‘Pinto’ di Caserta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 10 ore fa

Festival Opulentia, grande attesa a Cervinara per il prof. Schettini con “La fisica che dell’estate”

redazione 10 ore fa

Suicidio nel carcere di Benevento, AVS: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per lo Stato”

redazione 10 ore fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Primo piano

redazione 7 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

redazione 11 ore fa

Sannio, prosegue il maltempo: domenica con grandine, temporali e vento forte

Giammarco Feleppa 14 ore fa

L’arte del grano incanta a Foglianise: tra fede, tradizione e un carro per il Giubileo

redazione 14 ore fa

Ferragosto nel Sannio, intensificati i controlli su strade e nei locali: sanzioni per oltre 5mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content