fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega alla prova Casertana. Andreoletti: ‘Pressione derby si sente. Miglioreremo partita dopo partita’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le difficoltà per preparare questa gara ci sono. Si affronta una squadra di cui si conosce poco e nulla, poi sono arrivati dei calciatori nelle ultime settimane. Lavoriamo sulle nostre certezze, l’allenatore era il secondo di Zeman. Ci aspettiamo un 4-3-3 base abbastanza offensivo. Sono convinto che quando andremo avanti troveremo le contromisure”. Mister Andreoletti presenta così l’ostica sfida di domani sera al ‘Pinto’, che vedrà il suo Benevento affrontare la ripescata Casertana.

Un match su un campo difficile e che porta con sé le difficoltà e le pressioni di un derby vero e proprio, contro una squadra che si conosce poco, che ha fatto un mercato importante ma che è ancora un cantiere aperto.

“Ho assoluto bisogno di capire dove sono, quindi mi piace interfacciarmi con la gente del posto per capire l’importanza della partita. E’ sentita in maniera diversa rispetto a quella di Torre del Greco. L’ultima volta c’è stato un risultato sonoro. Ci sono tante motivazioni, affrontiamo una squadra che viene da un ripescaggio e che affronta la prima partita tra i professionisti. Ci sono anche delle difficoltà, il Benevento ci ha vinto solo tre volte a Caserta: è uno stadio un po’ ostico, cercheremo di sfatare questo tabù. Dobbiamo arrivare a giocare bene per step, trovando di volta in volta un punto di miglioramento. Quello di domani è un altro passaggio per crescere dal punto di vista tecnico-tattico”, spiega il tecnico giallorosso.

Archiviata da un pezzo l’euforia per i primi tre punti conquistati contro la Virtus Francavilla, ora è tempo di cercare una continuità di risultati positivi, avendo anche trovato una quadra con il 3-5-2: in attesa dei rientri di Kubica e Alfieri, Talia davanti alla difesa resta una buona soluzione. Tello, rientrato nel progetto, potrebbe essere la sorpresa di domani sera dal 1’ e sul quale Andreoletti ripone molte speranze. In avanti il tandem Ferrante-Marotta.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 4 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

Primo piano

redazione 23 minuti fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 50 minuti fa

Domenica riapre il Parco Terme di Telese: giornata all’insegna dell’accoglienza

redazione 1 ora fa

L’ad di RFI tra gli ospiti a Benevento del quinto Forum delle Aree Interne

redazione 2 ore fa

La denuncia di Italia Nostra e WWF: ‘Il progetto della Repower distrugge la conca naturale di Lagospino’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content