fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Per il Real Calvi Simaldone ancora un pari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce in parità il derby tra il Solofra ed il Calvi Simaldone, ma sono i sanniti che ancora una volta buttano al vento una vittoria che avrebbe ampiamente meritato. Di fatto è la quinta partita senza vittorie per gli irpini, ed il terzo pareggio di fila per i beneventani, con le due squadre che mantengono inalterate le distanze in classifica, rispettivamente 9 e 6 punti.

I primi minuti sono scoppiettanti, pronti via e dopo solo trenta secondi De Maio torna al gol dopo l’infortunio per il vantaggio locale (complice una dormita generale della difesa). Il pari arriva subito, al 2′ con Passero. Sono gli ospiti a fare la partita, è sarà così per tutto il match, occasioni limpidissime non concretizzate (almeno sei più un palo colpito da Pinto) solo nel primo tempo, ma questo è un film già visto. E come spesso accade, dopo tante occasioni fallite, gli irpini su un calcio d’angolo trovano di nuovo il vantaggio insperato ancora con De Maio. Gli ospiti provano subito a reagire, purtroppo tutto lo sforzo prodotto non porta a nessuna marcatura. Il Calvi Simaldone induce anche il Solofra ai canonici cinque falli con a disposizione ancona una decina di minuti a disposizione per usufruire dei bonus dei tiri liberei, ma anche quest’occasione non è sfruttata. Così la prima frazione che si chiude sul 2 a 1 per gli irpini.

Nella ripresa gli ospiti stringono d’assedio il Solofra nella propria metà campo, determinati a recuperare la gara, ed al 5’ un passaggio filtrante di Terracciano consente a Passero di firmare la sua personale doppietta. 2 a 2. Ma i beneventani non si accontentano, vogliono la vittoria, e dopo due giri di lancette Passero ancora lui, induce Troiano alle più classiche delle autoreti. Purtroppo così come accade dall’inizio del torneo, il Calvi Simaldone non riesce a trovare il doppio vantaggio per mettere a sicuro la vittoria, facendosi rimontare due volte dal giovane Lissa, che risponde alla rete del momentaneo 3 a 4 di Pinto.

Il tecnico del Solofra Ugo Cocchi se la prende con lo staff medico: “I dottori ci avevano detto che De Maio era pienamente recuperato, ma ha avuto una ricaduta dell’infortunio precedente, sono stati superficiali. La partita è stata bella ed il pareggio ci sta, questa volta siamo stati bravi a rimontare. Sulla carta queste partite dobbiamo vincerle, ma se non abbiamo la rosa al completo, diventa tutto più difficile”.
Deluso anche il presidente sannita Vincenzo Bocchino: “Ancora una rimonta subita nel finale che ci pregiudica una vittoria strameritata, abbiamo dominato dal primo all’ultimo minuto, non si contano le occasioni che abbiamo prodotto, purtroppo continuiamo a regalare punti. Mi confortano almeno le prestazioni, i ragazzi danno l’anima in campo (oggi qualcuno al triplice fischio è uscito tra le lacrime) ci mancano almeno sei punti, prima o poi girerà la fortuna anche dalla parte nostra, e risaliremo in classifica”.

***

Futsal Solofra – Real Calvi Simaldone 4-4 (p. t. 2-1)

Futsal Solofra
Vitiello, Nicodemo (cap.) Troiano, Lettieri, Sbriglia, Perna, De Maio M., De Maio R., Lissa, Parmigiano, Gigande, Vinaccia. All.: Cocchia.

Real Calvi Simaldone calcio a 5
Mangiacapra, Serino, Terracciano, Iannucci, Pisani, De Rosa, Pinto, Sparaneo, Passero, Catalano (Cap.) Ardolino, Zollo. All. Lamparelli.

Marcature
primo tempo
1° e 7° De Maio M. (SOL) – 2° Passero (RCS)
secondo tempo

5° Passero (RCS) – 7° Troiano (aut. SOL) – 14° e 29° Lissa (SOL) – 17 ° Pinto (RCS)

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Valorizzare il lavoro di squadra: Ance Benevento presenta la convenzione con Randstad

redazione 3 mesi fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

redazione 4 mesi fa

San Giorgio del Sannio celebra lo sport con un weekend di festa

redazione 6 mesi fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Forchia, via libera alla raccolta delle olive: revocata l’ordinanza di divieto a seguito dell’incendio

redazione 9 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 10 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 11 ore fa

Acqua pubblica, Corona: ‘Fico la promette a Cusano Mutri, ma poi se la scorda a Melizzano quando incontra Mastella e Forgione’

Primo piano

redazione 9 ore fa

A Benevento l’esercitazione di Protezione Civile: ecco dove scattano i divieti

Alberto Tranfa 10 ore fa

Strade monitorate e manutenzione ottimizzata: a Benevento arriva Easyvia

redazione 11 ore fa

Ad Apice Vecchia tornano i Mercatini di Natale: tra magia, fiabe e tradizione al Castello dell’Ettore

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Il ricordo dell’alluvione diventa memoria in zona Asi: a Benevento nasce il ponte ‘15 ottobre 2015’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content