fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 agosto 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PERDE ANCORA RISORSE IL ‘SAN PIO’
Perde ancora pezzi il ‘San Pio’ di Benevento. Tra dimissioni e pensionamenti sono ben sette i medici che si apprestano a dire addio al principale nosocomio sannita. Come non bastasse, a intraprendere lo stesso percorso – quello in uscita dall’ospedale – si sono aggiunti diversi dipendenti tra tecnici, infermieri e amministrativi. Cinque dimissioni a cui si aggiungono due richieste di pensionamento di dirigenti in servizio nei reparti di Cardiologia e Anestesia/Rianimazione. Nel frattempo, dicevamo, sul piano della dotazione organica l’ospedale dovrà rinunciare anche a due infermieri, un autista di ambulanza, un collaboratore tecnico e un assistente amministrativo. 

INDEBITA PERCEZIONE RDC: DENUNCIATE DUE PERSONE
I carabinieri della stazione di Castelfranco in Miscano, coordinati dalla Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un 60enne ed un 43enne della zona per indebita percezione del “Reddito di Cittadinanza”. Le indagini, condotte mediante l’esame incrociato di informazioni e dati documentali reperiti nel corso di mirati servizi di controllo del territorio e presso uffici pubblici, hanno consentito ai militari di accertare che i due uomini, allo scopo di ottenere illegittimamente il beneficio economico, avevano prodotto all’INPS delle istanze contenenti false informazioni relative alle loro situazioni anagrafiche ed alla composizione dei loro nuclei familiari. I due sono riusciti a percepire indebitamente quasi novemila euro.

SANT’AGATA, RESPINTO DAL TAR RICORSO CONTRO COMUNE

“Il Tribunale Amministrativo della Regione Campania, Sezione Prima, si è definitivamente pronunciato ed ha respinto il ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza contro il Comune di Sant’Agata de’ Goti per l’annullamento della Delibera di C.C. n. 45 del 02.12.2020 “Linee Programmatiche di Governo 2020- 2025 relative alle Azioni ed ai Progetti da realizzare nel corso del mandato”. In definitiva, commenta il sindaco Salvatore Riccio, il ricorso e i motivi aggiunti risultano infondati per il TAR Campania e sono stati respinti. Nient’ altro da aggiungere, conclude il Primo Cittadino, se non che le spese di giudizio sono state compensate tra le parti e che, dunque, i ricorsi dei gruppi di opposizione, alla fine, producono solo ulteriori danni al Comune, costretto a sostenere spese legali inutili’.

PIETRELCINA, INDULGENZA PLENARIA CON APERTURA PORTA SANTA
La Penitenzieria Apostolica ha concesso l’indulgenza plenaria con la benedizione papale, dal 6 agosto 2023 al 6 agosto 2024, per tutti coloro che si recheranno nella chiesa parrocchiale “Santa Maria degli Angeli” in Pietrelcina, da lucrarsi alle “consuete tre condizioni”. Tale concessione ricorre nel tricentenario (1723-2023) della realizzazione della venerata immagine di Maria SS. della Libera, patrona della comunità di Pietrelcina. L’apertura della Porta Santa della chiesa “Santa Maria degli Angeli” di Pietrelcina avverrà domenica 6 agosto alle ore 21.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Avverrà questa mattina alle 10 la consegna, ai legittimi assegnatari, delle chiavi dei 32 alloggi al rione Capodimonte. La conferma è giunta da Acer. Alla Rocca dei Rettori, alle 10.30, invece, ci sarà la conferenza stampa di presentazione della “XVI edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani”.





Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 4 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 4 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 5 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 5 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 5 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 5 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 7 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content