fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Maltrattamenti in famiglia e lesioni alla moglie: divieto di avvicinamento per 61enne di Ceppaloni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate nei confronti della coniuge. Queste le accuse nei confronti di un 61enne di Ceppaloni, per il quale è scattato il divieto di avvicinamento alla persona offesa con prescrizione di non comunicare con la donna. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri nel pomeriggio, all’esito dell’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento. Il provvedimento è stato emesso  dal GIP del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo sannita.

Le indagini erano state avviate in seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine presso l’abitazione familiare e della successiva presentazione della querela da parte della persona offesa che aveva manifestato nell’occasione il profondo stato di soggezione e paura in cui versava da tempo.

La donna in particolare aveva riferito di essere vittima di abituali maltrattamenti da parte del marito 61enne che era solito imporre il proprio volere e il proprio controllo su ogni aspetto della vita coniugale e domestica attraverso minacce, denigrazioni continue nonché frequenti aggressioni fisiche nel corso di litigi volti a svilirne la dignità e il decoro.

Le condotte dell’uomo, nella specie, si sono verificate anche alla presenza del figlio minore della donna e in più di una occasione si erano trasformate in violente aggressioni fisiche e conseguenti lesioni della donna.

L’attività di indagine, dunque, articolatasi principalmente nell’acquisizione delle dichiarazioni della persona offesa  e nell’acquisizione dei plurimi referti ospedalieri relativi alle lesioni patite nel corso dei frequenti litigi hanno consentito così di raccogliere celermente gravi indizi di reato a carico del 61enne, e il GIP presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della locale Procura, ha emesso il provvedimento applicativo della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e divieto di comunicare con la stessa, misura ritenuta proporzionata alla gravità della condotta nonché idonea a prevenire il rischio di reiterazione della stessa a carico dell’indagato che ha tenuto nel corso della convivenza comportamenti sistematicamente volti a vessare la coniuge.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Assolto 35enne di Apice dall’accusa di maltrattamenti e stalking

redazione 4 giorni fa

Cautano, 37enne arrestato per maltrattamenti in famiglia e detenzione illegale di arma. Nel weekend intensificati controlli della movida

redazione 1 settimana fa

Stalking, minacce e violenze contro l’ex: divieto di dimora a Montesarchio per un uomo del Napoletano

redazione 2 settimane fa

Airola, annullata la misura cautelare per 65enne accusato di maltrattamenti in famiglia

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Dal 6 novembre in sala  “Qui staremo benissimo” di Renato Giordano con Asia Argento

redazione 28 minuti fa

Al Mulino Pacifico la tappa beneventana del Nazra Palestine Short Film Festival

redazione 52 minuti fa

Ordine dei medici di Benevento: sottoscritto protocollo di intesa con ‘Medici Senza Frontiere”

redazione 1 ora fa

San Leucio del Sannio, l’ex assessore Leucio Zollo aderisce a NdC

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Dal 6 novembre in sala  “Qui staremo benissimo” di Renato Giordano con Asia Argento

redazione 5 ore fa

Mercatini, pista di pattinaggio ed eventi: ad Apice il Natale inizia a prendere forma

redazione 5 ore fa

Colle Sannita, il ‘Centro di aggregazione’ sarà intitolato a Nicola D’Agostino

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content