Generica
Situazione rifiuti in Campania “Preoccupante” così l’ha definita il capo delegazione della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Giunto a Napoli il capo delegazione della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo, Judith Merkies, ha definito “Preoccupante” la situazione campana relativa alla gestione dei rifiuti e alla realizzazione del ciclo integrato. Sempre secondo Merkies, “La visita della commissione in Campania ha lo scopo di indagare e valutare su quanto scritto nelle 18 petizioni giunte in sede europea da parte di altrettanti comitati di cittadini”.
“Varie sono state , continua ancora il capo delegazione, le richieste affinchè indagassimo sulla problematicità che attengono alle questioni dell’inceneritore, dei termovalorizzatori, delle discariche abusive, dell’inquinamento ambientale e dell’attuazione del ciclo integrato per lo smaltimento dei rifiuti”. L’ispezione cominciata oggi porterà i membri della commisione e gli esperti a visitare i siti e gli impianti. Merkies ha poi concluso: “Siamo qui per constatare se le autorità italiane abbiano finalmente attuato un ciclo dei rifiuti conforme alle normative europee”.