fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TARI 2022, BENEVENTO QUARTA CITTA’ PIU’ CARA D’ITALIA
Tra il 2018 e il 2022, ovvero in 5 anni, la Tassa sui Rifiuti (TARI), è aumentata mediamente del 7,7%, mentre nell’ultimo anno, rispetto al 2021, l’aumento è stato pari allo 3,7%. Tra il 2021 e il 2022 sono 65 le città capoluogo di provincia che hanno aumentato la tassa. Nello specifico, Benevento rientra – come già accade da anni – nella top ten dei capoluoghi di provincia con la tassazione più elevata. Il costo maggiore si registra a Pisa con 519 euro medi l’anno a famiglia; a Brindisi si versano 518 euro; a Genova 489 euro; a Benevento 481 euro.

STUDENTI A LEZIONE DI SPORT CON CARLO CANNA
Diffondere la cultura dello sport e i suoi valori, attraverso incontri con atleti ed esperti del settore, tra gli studenti degli istituti scolastici di Benevento. Ieri pomeriggio al Liceo Scientifico ‘Rummo’, gli alunni iscritti al corso ‘Sportivo’ dello storico istituto del capoluogo sannita hanno incontrato Carlo Canna, rugbista che milita nella squadra delle Fiamme Oro e con presenze importanti tra le fila della Nazionale Italiana Rugby. Presenti all’evento, organizzato da Giuseppe Petito e Jose Vicente Rapuano, Giuseppe Calicchio (presidente regionale Fir Campania) e il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile.

METEO, ALLERTA GIALLA SUL SANNIO
Allerta arancione da ieri sera su alcune zone della Campania, gialla sul Sannio. Lo annuncia la Protezione civile regionale in una nota. Nel Sannio, dove l’allerta è gialla, si verificheranno temporali anche intensi con possibili fenomeni di dissesto idrogeologico (Ruscellamenti, allagamenti, possibili frane e caduta massi, etc…). Si ricorda che è attualmente in vigore su tutta la Campania una allerta meteo Gialla diramata domenica 14 maggio dalla Protezione Civile regionale.

AMMINISTRATIVE, I DATI DAL SANNIO
Le amministrative nel Beneventano ci consegnano tante riconferme ma anche due ribaltoni eclatanti, a Ceppaloni e Pontelandolfo. Il primo risultato da segnalare, però, è la vittoria di Carmelo Sandomenico, da ieri sindaco di Montesarchio, il centro più popoloso del Sannio dopo la città capoluogo. L’attesa maggiore era per il match di Ceppaloni, dove a sfidare l’uscente Ettore De Blasio era il suo ‘ex vice’ Claudio Cataudo. L’ha spuntata quest’ultimo così come Valerio Testa a Pontelandolfo, l’altro comune che ha visto sconfitto il sindaco uscente. A Bucciano a ereditare la fascia del senatore Domenico Matera è Pasquale Matera. Per il cambiamento, invece, hanno votato gli elettori di San Lupo e Ponte dove hanno vinto Franco Valente e Antonello Caporaso. Riconferme, infine, in tutti gli altri Comuni al voto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18, nella Sala del Centenario del Convento della Madonna delle Grazie, appuntamento con l’evento ‘Trent’anni dopo la DC’, alla presenza del sindaco di Benevento Clemente Mastella e del Senatore Ortensio Zecchino.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 10 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content