fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, il sindaco Mastella riceve una delegazione dell’istituto comprensivo “Pascoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto questa mattina una delegazione di studenti dell’Istituto Comprensivo “Pascoli” di Benevento che, com’è noto, è stato recentemente scelto dal Cambridge University Press and Assessment come terzo miglior istituto scolastico d’Italia “per il suo impegno nell’insegnamento della lingua Inglese e per essersi distinto, oltre che per la didattica, anche per l’impatto educativo del progetto linguistico, condotto con dedizione e professionalità verso il conseguimento di certificazioni riconosciute in tutto il mondo”.

La delegazione, che era guidata dalla dirigente scolastica Rosetta Passariello e dalle docenti referenti dei corsi finalizzati alle certificazioni Cambridge, Cinzia Manna e Valentina Russo, è stata accolta nella sala consiliare dal sindaco Mastella, dal vicesindaco Francesco De Pierro, dal presidente del Consiglio comunale, Renato Parente, e dai consiglieri comunali Mara Franzese e Antonio Picariello.

“Sono stato molto felice nell’apprendere la notizia del prestigioso piazzamento ottenuto dall’istituto “Pascoli” perché, oggigiorno, risulta essere fondamentale la conoscenza delle lingue straniere – ha dichiarato il sindaco Mastella – e soprattutto sono orgoglioso perché questo risultato dimostra che anche città di piccole dimensioni come Benevento possono competere a livello nazionale con le realtà più avanzate. Una capacità che abbiamo dimostrato anche noi come Comune, come ha certificato in questi giorni il quotidiano economico il Sole 24 Ore, secondo cui Benevento risulta essere prima in Italia per investimenti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Pascoli”, Rosetta Passariello, ha ringraziato il primo cittadino per l’invito ed ha sottolineato come il premio ricevuto nell’ambito dell’iniziativa “Italian Preparation Centre Awards 2023” organizzata dal Cambridge University Press and Assessment “rappresenti uno stimolo importante per gli studenti e un incentivo a rafforzare ulteriormente l’offerta formativa del nostro istituto”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content