fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CAMPO DA GOLF, C’E’ L’OK DEL CONSIGLIO
Il Consiglio comunale di Benevento, dopo aver preliminarmente respinto una pregiudiziale presentata dalla minoranza (7 voti favorevoli e 19 contrari) e approvato gli emendamenti presentati dalla maggioranza (17 voti favorevoli e 7 contrari), ha dato il via libera alla variante al PUC vigente relativamente al progetto per la realizzazione di un campo da golf con annesso complesso sportivo-turistico di notevole interesse pubblico denominato “Tierra Samnium Golf Club” (19 voti favorevoli e 7 voti contrari).

COLPO DI SCENA AL CONCORSO ALLA PROVINCIA
C’è un ‘colpo di scena’ al concorso pubblico per l’assunzione – a tempo pieno e indeterminato – di un istruttore direttivo tecnico geologo alla Provincia di Benevento. Il vincitore del bando, Costantino Caturano, presidente dell’Ente Parco Taburno Camposauro, è decaduto dalla graduatoria finale stilata dalla Commissione Esaminatrice che lo vedeva primo classificato e da assumere per la copertura del ruolo dirigenziale. Al suo posto andrà Davide Mazza, piazzatosi subito dietro. Dalla richiesta dei documenti necessari per la partecipazione è emerso che Caturano – pur avendo la laurea in Scienze Ambientali necessaria per il bando -, non era in possesso dell’abilitazione alla professione di Geologo, fondamentale per ricoprire il ruolo, avendo quella di Agrotecnico Laureato professionale.

PAUPISI, SCONTRO TRA DUE AUTO LUNGO LA TELESINA
Paura lungo la Statale 372 ‘Telesina’, all’altezza dello svincolo di Paupisi a causa di un incidente stradale. Cinque le persone coinvolte nell’impatto e per due è stato necessario il trasferimento in ospedale. Due le auto coinvolte: si tratta di una Cirtroen C3 ed una Volkswagen Passat station wagon che si sarebbero scontrate frontalmente. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, i sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione che sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

PALAZZO MOSTI, OK AL RENDICONTO
La Giunta di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato il Rendiconto di gestione 2022. “Il Rendiconto – spiega l’assessore al Bilancio Maria Carmela Serluca – si chiude con un saldo di cassa di 25 milioni 900mila euro. Il risultato d’amministrazione, positivo, ammonta a 34 milioni di euro. Con l’approvazione di questo documento – conclude -, prosegue il percorso di risanamento dei conti comunali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si rinnova l’appuntamento con il salottino Miwa di Ntr24. Ospiti di questa nuova puntata i coach della società beneventana, Adolfo Parrillo e Valentina Calandrelli. Alle ore 19, intanto, i ‘cinghiali’ sanniti torneranno in campo per la Fase 2 del campionato: al Palatedeschi è in programma l’importante sfida contro Caserta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 2 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 3 ore fa

A Palazzo Mosti la presentazione del libro “L’Alfabeto del sangue: chi ha ucciso Mara Calisti?”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

redazione 4 ore fa

Mastella: “Sicurezza è questione nazionale, basta compiacenze indulgenti da sinistra”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 19 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content