Provincia di Benevento
Forestali, Valentino: ‘Ora basta! La Regione sblocchi i fondi’

Ascolta la lettura dell'articolo
«E’ improcrastinabile sbloccare i fondi per la forestazione e consentire il riconoscimento delle spettanze per gli operai del settore", ha dichiarato l’assessore alle politiche agricole e forestali e alle attività produttive della Provincia di Benevento, Carmine Valentino, "Abbiamo più volte chiesto agli uffici regionali competenti di intervenire con atti concreti ed immediati per consentire agli Enti delegati, e tra questi alla Provincia di Benevento, il trasferimento dei fondi per l’attuazione dei necessari provvedimenti in favore dei lavoratori che da mesi non percepiscono gli stipendi.
Mi farò ancora una volta portavoce di queste istanze presso la Regione Campania affinché, senza ulteriori tentennamenti, ponga in essere i necessari atti finalizzati a rimuovere lo stato di agitazione nel settore della forestazione con lo sblocco dei trasferimenti e quindi con il pagamento delle spettanze per i nostri operai in difficoltà.
Ora basta! Questa situazione espone diverse famiglie degli operatori forestali a stati di morosità e di insolvenza verso gli obblighi contrattuali assunti con enti erogatori di servizi primari. Pertanto, così come più volte rappresentato dalle sigle sindacali dei lavoratori, ai quali va tutto il mio plauso per la costanza nella vertenza, la Regione Campania deve dare le dovute ed adeguate soluzioni ad un settore vitale per i territori delle aree interne; non vi sono più scusanti per i ritardi accumulati da mesi. Si deve fare in fretta per evitare di esasperare ulteriormente questa già drammatica situazione».