fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, spaccio di stupefacenti in città: due arresti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno eseguito due misure cautelari per spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti di Luciano Ricci, 24enne di Ceppaloni, gommista, pregiudicato per rapina, finito agli arresti domiciliari, e M.A., 19enne disoccupato originario della provincia, incensurato, colpito dal provvedimento dell’obbligo di dimora nel comune di residenza; altre cinque persone, tra cui minori, tutte della provincia, sono state denunciate in stato di libertà per lo stesso reato.

Le misure sono state emesse dal G.I.P. di Benvento, dott. Flavio Cusani, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, d.ssa Maria Amalia Capitanio, al termine delle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Capoluogo. I Militari, nel corso delle attività di pedinamento e di osservazione, effettuate nei confronti degli spacciatori e dei loro clienti, hanno documentato diversi episodi di spaccio, nella maggior parte dei casi, avvenuti sull’asse del corso Garibaldi, più esattamente nei pressi dell’Arco di Traiano ed in piazza Guerrazzi, tra il tardo pomeriggio e la sera del fine settimana. I clienti, tutti giovanissimi, erano soliti contattare telefonicamente e con SMS sia Ricci che M.A. e, in ragione del lavoro del primo, chiedevano candidamente di approvvigionare pezzi di ricambio, pneumatici e parti meccaniche di veicoli. Gli spacciatori, fissati luogo ed ora, raggiungevano i clienti ed effettuavano lo scambio. Nel corso dell’attività, cominciata all’inizio del 2011, i Carabinieri hanno segnalato come assuntori di stupefacenti 8 persone, tra cui 3 minorenni, e recuperato circa 40 grammi di hashish, riuscendo anche a sventare un furto in abitazione messo in opera in via Roma a San Giorgio del Sannio da uno dei clienti di M.A. che, alla fine di gennaio, verosimilmente per procurarsi denaro per l’acquisto di hashish, era stato sorpreso nell’appartamento di un artigiano e per questo arrestato insieme ad un minore di nazionalità rumena dai Carabinieri di San Giorgio del Sannio.

Questa mattina i Militari di Benevento hanno raggiunto i due destinatari del provvedimento, rinvenendo a casa del Ricci altri 2 grammi di hashish.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, evade dai domiciliari: in carcere 51enne beneventano

redazione 2 settimane fa

Cultura della Legalità, gli studenti del liceo scientifico forense ‘Alberti’ a lezione dai carabinieri

redazione 3 settimane fa

Fragneto Monforte, i Carabinieri al fianco della comunità: focus su tematiche giovanili e prevenzione delle truffe

redazione 4 settimane fa

Legalità, dipendenze e pericoli del web: i Carabinieri incontrano studenti di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content