CRONACA
Tenta di introdurre droga durante un colloquio in carcere, arrestato

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli agenti della Polizia penitenziaria coadiuvati dal Servizio Cinofilo antidroga del corpo durante un operazione di polizia effettuata presso la struttura detentiva di Carinola (grazie all’incomparabile fiuto dei cani) ha consentito l’arresto di una persona che tentava di introdurre sostanza stupefacente all’interno del carcere.
A renderlo noto è il segretario nazionale del Lisiapp, Libero sindacato appartenenti Polizia penitenziaria, Luca Santin che sottolinea “queste operazioni sono da tempo in atto nel contrasto di tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti negli Istituti di pena della regione Campania il gruppo cinofilo del corpo. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti della polizia penitenziaria del reparto di Carinola – afferma Santin – si è arrivati nella mattinata di oggi ad arrestare un uomo che si era recato al carcere per effettuare un colloquio con un familiare e che stava per introdurre sostanze stupefacenti. Gli uomini della polizia penitenziaria e i cani Antidroga facevano “quadrato” attorno al soggetto, fermando l’uomo e sequestrando il corpo del reato e informando la procura competente”.
Sincere congratulazioni vengono espresse anche dai segretari generali del Lisiapp, Mirko Manna e Luca Frongia e da tutta l’organizzazione sindacale per la professionalità con la quale sono intervenuti gli uomini del Corpo, riuscendo a garantire la sicurezza dell’istituto.