Comune di Benevento
I dirigenti danno ‘buca’ ai Lavori Pubblici: a palazzo Mosti è di nuovo tensione tra politica e tecnici

Ascolta la lettura dell'articolo
Un appuntamento a vuoto e a palazzo Mosti torna a salire la tensione tra la componente politica e quella tecnica. Non è andata affatto giù, a Luigi Scarinzi, presidente della commissione Lavori Pubblici, la doppia ‘buca’ rifilatagli dai vertici amministrativi del settore opere pubbliche, attesi (invano) questa mattina a palazzo Impregilo dai componenti dell’organismo consiliare per relazionare sulla vicenda di piazza Duomo.
Il primo a sfilarsi, perchè fuori Benevento, era il dirigente Antonio Iadicicco che delegava a partecipare la posizione organizzativa. A pochi minuti dall’inizio della seduta, però, la segretaria di commissione comunicava ai consiglieri la seconda indisponibilità a partecipare alla riunione, “per impegni di lavoro”.
E quindi nulla di fatto, seduta sconvocata tra l’incredulità dei presenti e la comprensibile stizza – per utilizzare un eufemismo – del presidente Scarinzi, dopo pochi minuti raggiunto telefonicamente dal sindaco Clemente Mastella, evidentemente allertato.
Da parte sua, Scarinzi ha immediatamente riconvocato – per mercoledì prossimo e questa volta in via Annunziata – il dirigente in Commissione. La partecipazione del Dirigente capo di Settore ai lavori dell’organismo consiliare, d’altronde, è espressamente prevista dall’articolo 35 (comma 10) del regolamento del Consiglio Comunale.