ECONOMIA
Sostenibilità e innovazione, la sannita Offtec conquista tre Awards all’Urban Design & Architecture Design

Ascolta la lettura dell'articolo
La Offtec, la società di progettazione guidata dall’architetto sannita Flavian Basile, conquista tre prestigiosi Awards nell’edizione 2023 dell’Urban Design e Architecture Design, con tre proposte ideate per la città di Milano.
Il primo progetto riguarda la costruzione del nuovo quartier generale, Palazzo Sistemi, localizzato nel quartiere Isola a Milano e dove dovrebbero essere collocati anche gli uffici della Regione Lombardia. Un nuovo fiore all’occhiello nel tessuto urbano milanese e che risponde alle esigenze di sostenibilità e di alta qualità nei materiali.
Il secondo award, invece, nasce dalla volontà di valorizzare e promuovere un’area degradata della periferia milanese con un nuovo bosco della musica a Rogoredo. La proposta riguarda la nuova sede del Conservatorio ‘G. Verdi’ del capoluogo lombardo, pensato come un vero e proprio campus inserito vicino a numerosi punti di interesse come l’ex Macello e i Magazzini Generali e circondato da ampie zone verdi per rispondere alle esigenze di maggiore vegetazione oltre alla conservazione delle biodiversità.
L’ultimo riguarda la proposta per la Libreria europea di informazione e cultura, dotata di un design capace di unire materiale e immateriale. ‘Sono molto soddisfatto – ha commentato il professionista sannita – per i tanti traguardi raggiunti e per il lavoro e l’impegno profusi dal reparto interno aziendale”.