fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Ponte attesa per l’ultimo appuntamento del Carnevale 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 21 febbraio ultima tappa a Ponte del Carnevale dell’Amicizia che vede coinvolti i paesi di Solopaca, Torrecuso, Paupisi e appunto Ponte. Dopo il grande successo di Solopaca, Torrecuso e Paupisi si è giunti all’ultimo appuntamento del Carnevale dell’Amicizia.

Un’organizzazione che vede la sinergia delle 4 Pro Loco territoriali, poi dei Forum dei Giovani di Torrecuso, Ponte e Paupisi in collaborazione alle tante associazioni territoriali come i Bottari per Solopaca, il Forum dei Giovani di Solopaca, le parrocchie di Torrecuso e di Paupisi, la Misericordia di Torrecuso, il Comitato San Rocco di Solopaca, l’Associazione Contadini di Torrecuso, l’associazione Pro Vitae di Paupisi, l’associazione Maestri Carraioli di Solopaca, le cooperative sociali di San Rocco, Centottanta e l’Aquilone di Solopaca e la Protezione Civile di Torrecuso, Associazione Commercianti di Solopaca.

“Per Ponte quella del Carnevale è la tradizione più antica della comunità – affermano Stefano De Gregorio, presidente del Forum Giovani di Ponte e Davide Fusco presidente della Pro Loco Ponte -. Da oltre 40 anni si festeggia il Carnevale con la classica sfilata dei carri allegorici artisticamente costruiti dai nostri maestri carraioli. Quest’anno abbiamo aderito al Carnevale dell’Amicizia, – spiegano Fusco e De Gregorio – un’organizzazione che ci permette di portare la nostra arte carraiola fuori dal nostro comune, condividendo la festa del carnevale con i paesi limitrofi e confrontarci con le loro tecniche artistiche”.

Quest’anno a Ponte sono la Pro Loco ‘La Rinascente’ ed il Forum Giovani Ponte, con il patrocinio del Comune di Ponte, che organizzano e che hanno lavorato alla costruzione dei carri allegorici che sfileranno il martedì grasso per il gran finale del Carnevale. “Tanti i ragazzi che stanno partecipando alla realizzazione dei carri allegorici ai quali va il nostro primo pensiero, ragazzi che con tanta passione hanno lavorato giorno e notte per regalarci tutto il divertimento del Carnevale.

Tante le sorprese nella sfilata Pontese che chiuderà le festività carnevalesche con il classico falò per bruciare Carnevale”. Il raduno dei carri è previsto in piazza Mercato alle ore 14:30. La partenza della sfilata sarà alle ore 15:00 e il ritorno a piazza Mercato alle ore 17:30 con l’apertura dello stand gastronomico, le premiazioni e l’accensione del falò di Carnevale “Bruciamo Carnevale”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

CPIA, a Ponte cerimonia di consegna delle certificazioni delle competenze

redazione 2 settimane fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 3 settimane fa

Alta Velocità, a Ponte ecco il cavalcaferrovia. Lombardi: ‘Così superiamo in parte criticità segnalate da cittadini e attività’

Alberto Tranfa 1 mese fa

Crisi idrica a Ponte, Comune e Gesesa al lavoro per superare il problema. Rubbo: “Rete fragile, 90 perdite in sei mesi”

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Stati Generali delle Aree Interne, appuntamento a ottobre. Sarà inaugurata mostra fotografica ‘Echi d’Entroterra’

redazione 45 minuti fa

Foiano di Val Fortore dedica il Teatro Comunale a James Vincent Monaco. Ospite e testimonial Gegè Telesforo

redazione 52 minuti fa

Sannio: nove persone fermate con droga, un arresto a Pietrelcina

redazione 4 ore fa

‘Città Caudina’, Leandro Pisano redigerà dossier per candidatura a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Sannio: nove persone fermate con droga, un arresto a Pietrelcina

redazione 4 ore fa

‘Città Caudina’, Leandro Pisano redigerà dossier per candidatura a ‘Capitale italiana della Cultura 2028’

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 17 ore fa

Concerti ‘Benevento Città Spettacolo’: Piazza Pacca off-limits dal 18 agosto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content