POLITICA
Camorra alle primarie PD? Amendola: “Calci nel sedere a chi ha sbagliato e pulizia’
Ascolta la lettura dell'articolo
Con un governo in crisi, il Partito Democratico non può permettersi di sbagliare nulla. Assumono così un peso ancora più rilente notizie, come quella apparsa sulle cronache di oggi, delle indagini della Dia su possibili infiltrazioni camorristiche nelle scorse primarie del centrosinistra nella città di Napoli. I candidati erano Andrea Cozzolino, Libero Mancuso, Nicola Oddati e Umberto Ranieri. Presto per uno di loro potrebbe partire un avviso di garanzia.
Il segretario regionale del PD Enzo Amedola così commenta la vicenda: “Noi siamo sereni, andassero avanti. Siamo i primi interessati a sapere se c’è stata infiltrazione. E se qualcuno ha commesso atti del genere, abbiamo già dichiarato, insieme al commissario di Napoli: calci nel sedere e pulizia.
Perchè noi siamo un partito che pensa che ci sia innazitutto anche una morale nella nostra comunità e quindi non avremmo nessun problema ad intervenire. Mentre altri partiti si difendono dietro i complotti, noi no. Perchè crediamo che la politica sia una cosa seria e sia fatta al servizio dei cittadini. Quindi se qualcuno ha sbagliato, fuori.”
Erika Farese