POLITICA
Primarie Pd, ecco dove si voterà a Benevento: attese ai seggi 2mila persone
Terminata la fase dei congressi, l’attenzione nel Pd è tutta per le primarie in programma domenica 26 febbraio. E se sul versante politico l’attesa è per la compilazione delle liste che concorreranno per l’assemblea nazionale, sul versante logistico la macchina organizzativa è già al lavoro. Definita nelle ultime ore la ‘location’ delle primarie per la […]
Ascolta la lettura dell'articolo
Terminata la fase dei congressi, l’attenzione nel Pd è tutta per le primarie in programma domenica 26 febbraio. E se sul versante politico l’attesa è per la compilazione delle liste che concorreranno per l’assemblea nazionale, sul versante logistico la macchina organizzativa è già al lavoro. Definita nelle ultime ore la ‘location’ delle primarie per la Città Capoluogo. A Benevento si voterà nell’ex sede del ‘Dopolavoro Poste’, in via Giustiniani, angolo con via Francesco Flora.
Per il Congresso del 12 febbraio, si ricorderà, i piddini beneventani scelsero invece la sede del sindacato Silced in via San Gaetano. Un cambiamento prevedibile, considerato che per l’appuntamento si annuncia un livello di partecipazione decisamente più alto. Se ai congressi il voto era prerogativa dei soli iscritti, infatti, domenica 26 febbraio i seggi saranno aperti (dalle 8 alle 20) a tutti: sarà sufficiente versare due euro e dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del Pd, di volerlo sostenere alle elezioni e accettare infine di essere registrati nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori.
E a Benevento, visti anche i precedenti e considerato che alla consultazione interna hanno votato più di 300 persone, le stime parlano di una partecipazione di almeno 2mila persone. “Ecco perchè abbiamo optato per una location diversa da quella che ci ha ospitato per il congresso” – spiega il segretario cittadino Francesco Zoino. “La decisione è ricaduta su una sede ampia, centrale, dove è facile trovare parcheggio. L’obiettivo è favorire la partecipazione e vivere insieme una bella giornata di democrazia”.