POLITICA
Pd, ad Airola tesseramento regolare: la Commissione Congressuale boccia il ricorso

Ascolta la lettura dell'articolo
La Commissione Congressuale del Pd di Benevento, ha bocciato il ricorso di Diego Ruggiero. Da sottolineare il fatto che il Presidente della Commissione On. Giovanni Zarro ha ritenuto il ricorso di Ruggiero inammissibile; sono stati i membri della commissione ad insistere per votare sul ricorso, bocciandolo poi. Questa la decisione della commissione provinciale di garanzia per il Congresso che si è riunita nella serata di ieri.
La Commissione, quindi, ha bocciato all’unanimità il ricorso di Ruggiero, affermando che il tesseramento di Airola e di Arpaia è regolare, i pagamenti sono avvenuti regolarmente nel rispetto del regolamento del partito. In particolare i bonifici sono avvenuti nel rispetto del limite di 3. L’ incremento del numero dei tesserati è da considerarsi in norma con l’ adesione al Pd di Progetto Sannio, di cui è Presidente l’ Avv Vittorio Fucci e con le adesioni di amministratori e cittadini che l’anno scorso erano state rifiutate.
Per quanto riguarda la segnalazione di stranieri tesserati, c’è soltanto 1 persona che è in Italia da circa 20 anni, quindi da considerarsi italiana a tutti gli effetti. Pet quanto riguarda l’ adesione al partito di ex militanti di Lega e Fratelli d’Italia è da ritenersi un dato positivo il fatto che il Pd riesca a intercettare persone che in passato hanno avuto orientamenti diversi. È infondato totalmente e su ogni punto, quindi, il ricorso di Diego Ruggiero.
Non solo: anche la Commissione Nazionale di garanzia del Pd, presieduta da Silvia Velo, confermando quanto già deciso dalla Commissione Provinciale, ha bocciato il ricorso di Diego Ruggiero in relazione al tesseramento di Airola. Arriva quindi la bocciatura anche in grado di appello per il ricorso presentati dal segretario del circolo caudino.