fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Frane a San Nicola Manfredi: NdC programma incontro alla Rocca dei Rettori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo programmato per la prossima settimana un incontro con il presidente della Provincia Nino Lombardi e con il consigliere delegato alla Viabilità Nascenzio Iannace per conoscere tempi, modalità operative e azioni in agenda per gli interventi sulle frane e gli smottamenti che hanno interessato diverse zone del territorio comunale di San Nicola Manfredi’”, così in una nota congiunta il consigliere comunale Noi di Centro Francesco Cilento e la segretaria territoriale NdC Giovanna Coviello.

“Riteniamo sia dovere di chi svolge un ruolo istituzionale o di chi è impegnato in un partito politico fornire un contributo fattivo. In quella sede forniremo agli esponenti della Rocca un dossier tecnico per affrontare i problemi idro-geologici del territorio. Quanto all’amministrazione comunale, nel rispetto dei ruoli e dei compiti, finora abbiamo visto poco o nulla di concreto sul cruciale tema del dissesto idrogeologico. Il rispetto delle ordinanze è sacrosanto, ma la raffica di multe comminate in zona Monterochetta-Santa Maria a Toro mostra che c’è tra gli automobilisti disagio e insofferenza. Avremmo valutato con più attenzione la possibilità di istituire un senso unico alternato con lanterna semaforica.

Inoltre quanto alle competenze comunali chiediamo al Sindaco qualora fosse necessario di provvedere a regimentare le acque meteoriche che dai fondi privati sversano in maniera inadeguata sulla viabilità provinciale e comunale. Il sindaco si attivi per quanto di sua competenza e agisca, se è necessario, sui proprietari dei terreni limitrofi per intimare loro gli opportuni interventi. Presto non gli sarà sufficiente giocare sempre al rimpiattino con il passato”, concludono Francesco Cilento e Giovanna Coviello.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

NdC, riunione in vista delle regionali. Giuditta: “Candidati autorevoli, unici a rappresentare il centro nel campo largo”

redazione 7 giorni fa

NdC, ecco il coordinatore regionale e l’organigramma nelle province. Mastella sferza: “No a visioni tolemaiche e a surreale gioco dell’oca”

redazione 2 settimane fa

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

redazione 2 settimane fa

Nuova rotatoria in contrada Palati, tra San Nicola Manfredi e San Giorgio del Sannio: consegnati i lavori

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content