fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALLOGGI CAPODIMONTE, LA RABBIA DELLE FAMIGLIE
Gli appartamenti sono completati. Sono lì, al quartiere Capodimonte, con le serrande chiuse e in attesa di una famiglia che riempia di vita e quotidianità quelle stanze che hanno ancora l’odore della vernice fresca utilizzata per imbiancare le pareti. Così vicine, ma così lontane. Un miraggio per gli assegnatari sanniti: famiglie che sognano un luogo migliore dove condurre la loro esistenza, che hanno ricevuto l’assegnazione ufficiale, ma che non possono accedere perché ancora non sono state consegnate. Esasperati da questa situazione di incertezza, gli assegnatari dei 52 alloggi hanno deciso di alzare la voce far sentire le loro esigenze. Molti hanno sfratti esecutivi, che però saranno sospesi dopo un colloquio telefonico con il sindaco Clemente Mastella, alcuni vivono ancora nelle scuole ed altri ancora in situazioni di degrado dovuto ad umidità e danni strutturali.

PALAZZO MOSTI, ABBATE INCONTRA MASTELLA
Buoni propositi, vecchie promesse e rinnovati obiettivi. L’avvio di un nuovo anno ha da sempre la capacità di infondere energia positiva, un momento di transizione tra passato e futuro dove siamo soliti guardare indietro osservando le orme dei passi che ci precedono senza mai, però, distogliere lo sguardo dall’orizzonte. Il 2023, per il sindaco di Benevento e la sua squadra, quella di maggioranza, non è partito nel migliore dei modi. Come un cerbero, alcune teste che ne danno il riconoscibile aspetto hanno evidentemente sollevato questioni irrisolte, ricercando nel primo cittadino risposte esaustive. “Mi sono incontrato con Clemente Mastella – ha detto Abbate – col quale non vi è mai stato nessun problema nel nostro rapporto sul piano umano e politico. Vi è il mio sostegno istituzionale all’attività del Sindaco e di tutta l’Amministrazione”.

”TELESINA”, AVANZANO I LAVORI
Sulla strada statale 372 “Telesina”, tra le province di Caserta e Benevento, sono in avanzata fase di realizzazione i lavori (relativi a due differenti appalti) di manutenzione programmata per interventi su sette cavalcavia e ponti, per un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro. L’ultimazione complessiva di tutte le attività è fissata prima della prossima primavera. In parallelo, sempre nell’ottica della manutenzione e del potenziamento degli standard di percorribilità di un’infrastruttura strategica quale la strada statale 372 “Telesina”, proseguono i lavori di nuova pavimentazione in corso nel beneventano, oggetto di separati appalti.

COSENZA-BENEVENTO, ARBITRA CAMPLONE DI PESCARA
La gara Cosenza-Benevento valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie BKT, in programma domenica 15 gennaio alle ore 16:15 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”, sarà diretta da Giacomo Camplone di Pescara.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Convocato, questa mattina alle 10 nella sala Giunta di Palazzo Mosti, un vertice operativo per affrontare la problematica degli avvistamenti di cinghiali nel centro abitato della città di Benevento. Alla luce delle segnalazioni sulla presenza di ungulati anche in zone a forte densità abitativa, l’amministrazione guidata dal sindaco Clemente Mastella ha ritenuto necessario concordare la definizione e la programmazione di una strategia d’intervento. Dopo la pausa natalizia ritorna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Legambiente, Ciardiello nella giunta del Parco Regionale Taburno Camposauro

redazione 27 minuti fa

Airola, l’ex assessore Mimmo Laudanna aderisce alla Lega

redazione 46 minuti fa

Ponte, dopo 36 anni il Comandante della Municipale Giuseppe Mottola va in pensione con il titolo onorifico di Tenente Colonnello

redazione 2 ore fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

Primo piano

Christian Frattasi 43 minuti fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

redazione 2 ore fa

Appalto Piazza Commestibili, l’opposizione: ‘Accuse gravi da Altrabenevento, nessun chiarimento arrivato dal Comune’

redazione 2 ore fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

redazione 3 ore fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content