fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Basket Prima Divisione, A.P. Libertà inarrestabile: batte anche Ariano e vola in classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prestazione opaca, la prima gara al rientro dalle festività natalizie, alcune assenze importanti: nonostante ciò, l’A.P. Libertà batte la Pall.Ariano con il risultato di 76-68 e mette una seria ipoteca sul primo posto del Girone B del campionato di Prima Divisione.

Sesta vittoria in sei gare disputate per i biancoblu che chiudono il girone d’andata a punteggio pieno, con il primato in classifica a +6 dalle inseguitrici.

Gara sempre equilibrata, nonostante le premesse fossero altre vista la penultima posizione in classifica occupata dagli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 19-16, con una buona partenza firmata dal duo Morgillo-Staiano che piazzano un parziale di 10-2, salvo poi vedere il rientro degli arianesi grazie ad un Corsano molto ispirato. Il secondo quarto continua sulla stessa scia del precedente, il match prosegue con parziali e controparziali e si va all’intervallo sul 37-32. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Iovini sembrano avere una marcia in più, toccando anche la doppia cifra di vantaggio con Marco Fucci protagonista con 7 punti consecutivi; il parziale non basta, gli ospiti rientrano ancora e chiudono il terzo periodo sul -7. Nell’ultimo periodo i padroni di casa continuano la loro serata opaca, ma riescono a portare a casa un’altra vittoria nonostante una prestazione non proprio esaltante.

Top scorer di giornata il solito Pasquale Liparulo con 29 punti a referto, che si prende anche il premio di miglior realizzatore della sesta giornata di campionato. In doppia cifra anche Giuseppe Morgillo con 16 punti e tanti rimbalzi portati a casa.

La sconfitta di Avellino Boars contro Atripalda consegna ai tifosi sanniti un quadro più che perfetto: gli Eagles sono primi in classifica a punteggio pieno, a +6 sul terzetto formato da Avellino, Atripalda e Solofra, e nel prossimo turno osserveranno il turno di riposo.

L’AP tornerà in campo Lunedì 23 Gennaio per la prima gara del girone di ritorno contro Basket Acerra, fanalino di coda a 0 punti; palla a due alle 20:30 al Liceo Rummo.

TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: Manganiello 4, Del Monaco 2, Staiano 6, Zambottoli 8, Mennella 3, Racioppi, Cozzi 2, Liparulo 29, Pinto, Fucci 6, Morgillo 16 Coach Iovini M.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 giorno fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 14 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 15 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 2 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 18 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content