Calcio
Strega in cerca di soluzioni offensive contro il Modena: Tello e Kubica dietro Forte?

Ascolta la lettura dell'articolo
Cannavaro a caccia di soluzioni per sostituire gli infortunati. Il tecnico ha problemi in particolare in attacco, dove sono disponibili solo Forte e (parzialmente) Simy, oltre a Tello che può giocare dietro la punta. Una delle opzioni è il lancio di Kubica dal primo minuto nel 4-3-2-1 in posizione di trequartista per sfruttare l’altezza e il fiuto del gol del polacco (9 centri nella massima divisione del suo Paese lo scorso anno).
L’altra è più conservativa e prevede l’avanzamento di Improta sulla linea dei rifinitori (come già accaduto contro l’Ascoli) e l’esordio da titolare del marocchino El Kaouakibi come terzino destro. Il tecnico prenderà una decisione soltanto all’ultimo istante ma potrebbe pure sperimentare qualcosa di nuovo avendo in buone condizioni anche Viviani.
Confermata la diagnosi effettuata dal medico ad un primo esame esterno per Farias: distrazione muscolare di primo grado (quindi quello più basso e meno serio) al muscolo flessore della gamba destra. il brasiliano resterà completamente a riposo per un paio di settimane e poi riprenderà, uno step alla volta, ad allenarsi. Il suo rientro è previsto per Cosenza-Benevento del 15 gennaio 2023, alla ripresa del torneo cadetto dopo i circa 20 giorni di sosta.
Sono intanto già un centinaio i tagliandi venduti per il settore ospiti del Braglia, al prezzo di 16 euro inclusi diritti di prevendita, mentre ci sono ancora tre giorni interi per dotarsi del ticket. Si prevede una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi a Modena, se si pensa che a Parma, sono stati circa 250 dopo la sconfitta interna col Palermo. Ora la squadra è reduce da due successi e c’è grande entusiasmo visto che è cominciata la risalita.