fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA, RIUNIONE A PALAZZO MOSTI
La potabilità dell’acqua tiene ancora banco a Palazzo Mosti. Ieri mattina, infatti, si è tenuta una riunione tra il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, la struttura tecnica del Comune e il presidente di Gesesa, Domenico Russo. L’obiettivo è quello di giungere al consiglio comunale del prossimo 20 dicembre con tutta la documentazione da fornire ai consiglieri. Intanto, il presidente di Gesesa ha commentato anche le diverse segnalazioni che erano giunte dalle associazioni e dai comitati che chiedevano maggiore trasparenza nella pubblicazione delle analisi sui pozzi di Pezzapiana. Russo ha anche ribadito l’impossibilità di estendere l’acqua del Biferno a tutte le utenze cittadine.

AREE MONTANE, DI MARIA: ‘LAVORIAMO PER RIPOPOLAMENTO’
“Secondo un’indagine Ipsos effettuata per l’Uncem sulla percezione della Montagna, il 70% degli italiani vi si reca per rilassarsi, il 92% per camminare, il 75% per i prodotti enogastronomici tipici. Il 65% degli intervistati annovera tra i vantaggi del vivere nei comuni montani l’aria pulita ed il contatto con la natura. Ma solo il 9% indica una probabilità elevata di trasferirvisi. Per oltre la metà, infatti, il problema di viverci è dato dalla mancanza di trasporto pubblico e di servizi di base”.  A riportarlo è Antonio Di Maria, presidente dell’associazione ‘Sannio Smart Land’. “Ciò fa riflettere su quanto sia importante recuperare il gap comunicativo e portare a conoscenza le azioni che i comuni montani stanno attuando per attirare nuove ‘residenzialità’, elemento essenziale per la rinascita economica, sociale e produttiva dell’area montana”, conclude Di Maria. 

PROVINCIA, CAPUANO NOMINATO VICEPRESIDENTE
Il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha nominato con proprio decreto vice presidente della Provincia il consigliere Antonio Capuano. Lombardi ha inteso adottare il principio della rotazione degli incarichi: pertanto, il vice presidente Capuano, con le funzioni previste dallo Statuto della Provincia e dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio, entra in carica dal 15 dicembre e fino al 15 marzo. Capuano, 57 anni, è stato eletto Consigliere Provinciale il 18 dicembre 2021.

BENEVENTO, ATTESA PER MICHELE PLACIDO
Michele Placido torna a Benevento sabato 17 dicembre, alle ore 19:00, presso l’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, con il suo nuovo spettacolo «Viaggio d’Amore», quarto appuntamento della Stagione concertistica 2022/23 dell’Accademia di Santa Sofia realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e il Conservatorio di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10,00 in via Mascellaro, alla presenza del Direttore Generale dell’Asl, Gennaro Volpe verranno inaugurati nuovi sofisticati e innovativi strumenti tecnologici del Centro di Riabilitazione dell’ASL.  A partire dalle ore 9, presso il seminario arcivescovile di Benevento, la terza edizione del ‘Focus rifiuti’, convegno organizzato dall’Asia insieme al comune di Benevento per riunire gli attori principali che gravitano attorno al mondo del ciclo dei rifiuti e dell’economia circolare per condividere scenari e prospettive.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 9 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 9 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 10 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 16 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 16 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 17 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content