Comune di Benevento
Comune di Benevento, il giornalista Antonio Tretola è il nuovo specialista della comunicazione istituzionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giornalista Antonio Tretola è il nuovo specialista della comunicazione istituzionale del Comune di Benevento. Originario di San Nicola Manfredi e professionista dal 2020, ha infatti vinto il concorso bandito da Palazzo Mosti per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di ‘Specialista della Comunicazione Istituzionale/Specialista nei rapporti con i media/Giornalista pubblico’.
Oggi l’approvazione della graduatoria definitiva con una determina a firma del dirigente del Servizio Risorse Umane, Alessandro Verdicchio. Erano stati in diciotto a rispondere all’avviso pubblico dell’Ente di via Annunziata.
Ad esaminare i candidati una commissione presieduta dal segretario generale di Palazzo Mosti, Riccardo Feola, e composta dal dirigente Gennaro Santamaria, dal membro esterno Lorenzo Gambatesa (anche lui giornalista professionista) e dalla funzionaria Simonetta Rapuano in qualità di segretario.
Dopo la prova scritta, che consisteva nell’elaborare un piano di comunicazione per il Comune contro le fake news – soltanto in due sono arrivati alla prova orale dello scorso 7 dicembre. Alla fine Tretola ha totalizzato 53,50 come punteggio finale, 7 punti in più dell’altra candidata Fabiana Zollo. Il risultato è la somma del voto della prova scritta, dei titoli e della discussione orale.
Ad Antonio Tretola – che è stato per anni apprezzato cronista politico de ‘Il Sannio Quotidiano’ e ha condotto dal 2017 alla primavera 2022 il nostro format di approfondimento ‘Lo Scacchiere’, giungano gli auguri della redazione e della proprietà di Ntr24, oltre ad un grande ‘in bocca al lupo’ per questa nuova esperienza istituzionale.