Sindacati
Comunità Montana del Taburno, forestali senza stipendio da 15 mesi: i sindacati scrivono al prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Cisl, Cgil e Uil tornano a scrivere al prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, in merito alle criticità dei lavoratori della Comunità Montana del Taburno.
“Chiediamo – scrivono i segretari Iannace, Ceccarelli e De Lillo -, dopo la richiesta già inviata in data 16 settembre, un nuovo incontro visto che le criticità da noi esposte non trovano ad oggi nessuna risposta. Dobbiamo constatare ancora una volta che le rassicurazioni avute da parte del Presidente e Consigliera Delegata della Comunità Montana del Taburno non hanno avuto nessun riscontro concreto. Gli operari Idraulio-forestali dell’ente Montano non percepiscono lo stipendio da ben 15 mensilità alla data odierna, l’aumento dell’inflazione oggi al 10% e il caro bollette aumenta ancora di più il disagio di chi pur onorando tutti i giorni il proprio lavoro non si vede corrisposto il dovuto compenso.
La scorsa settimana i lavoratori, insieme ai rappresentanti di FAI, FLAI, e UILA, Alfonso lannace Carlo Ceccarelli, e Alfredo Di Rubbo – spiegano – si sono di nuovo riuniti in assemblea presso la sede della Comunità Montana per chiedere le loro spettanze ma abbiamo constatato ancora una volta l’assenza del Presidente e della Giunta senza avere nessuna risposta in merito alla problematica. Continueremo lo stato di agitazione e le chiediamo di vigilare sull’ormai insostenibile situazione dei lavoratori forestali dell’Ente da mesi senza stipendio confidando nella sua disponibilità a volere fissare un incontro con le scriventi sigle sindacali congiuntamente al presidente della Comunità Montana del Taburno”.