fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MANCA SCIA, CHIUSO LABORATORIO ALIMENTI FRESCHI
Nel Sannio, a causa delle mancanza di segnalazione di inizio attività (cd scia)  rilevata presso un laboratorio di produzione di alimenti freschi, è stata disposta, con l’ausilio di personale dell’Asl, l’immediata sospensione dell’intera attività, notificando al titolare una contravvenzione amministrativa pari a 1.500 euro. Il controllo è avvenuto nel corso della campagna disposta in campo nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, con l’obiettivo di controllare la produzione degli alimenti a rischio di contaminazione da “listeria”,

ACCROCCA CELEBRA SANTA MESSA IN SUFFRAGIO DEI DEFUNTI
“Vivere la vita come un dono e applicare la via del bene, soprattutto, verso le altre persone. In questi giorni di riflessione, l’esortazione ai credenti è a fare scelte in favore della tutela della vita”. Sono le parole dell’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, in occasione della celebrazione in suffragio dei defunti che cimitero del capoluogo. La tutela della vita è stato uno degli argomenti toccati dalla guida della Chiesa sannita che ha parlato ai fedeli ad una maggiore attenzione alla tematica.

MASTELLA SU GIUNTA REGIONALE E MEDICI NO VAX
Il sindaco Clemente Mastella è tornato sulla questione rimpasto di giunta a livello regionale, ma anche sulla recente decisione del Governo di reintegrare al lavoro i medici che avevano rifiutato il vaccino contro il covid.  “Non c’è nessun pressing su De Luca e il dialogo rimane istituzionale – ha commentato Mastella -. Noi siamo senza presenze in giunta”. Reintegrare i medici che non hanno voluto fare vaccino ma con le dovute precauzioni. Vinca la scienza e non l’ideologia”.

DOMANI LA FESTA DELL’UNITA’ D’ITALIA E DELLE FORZE ARMATE
Domani, 4 novembre, come di consueto, si svolgerà la giornata celebrativa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la benedizione della corona da parte dell’Arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, e la successiva deposizione della stessa dinanzi al Monumento ai Caduti. La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 in piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore, formato da una rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria,  dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11 appuntamento in piazza Orsini per la terza tappa del tour dedicato alle progettazioni Pics con uno dei tre progetti dedicati alla storia, ‘La Città dei Santi’. Questo pomeriggio alle 17:00, presso il foyer del Teatro Comunale, si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna “Città Spettacolo Teatro tutto l’anno”! organizzata dal Comune di Benevento con la direzione artistica di Renato Giordano.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 7 febbraio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 6 febbraio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

Dall'autore

ntr24admin 1 settimana fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 1 settimana fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 4 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 4 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento investe sul Teatro Comunale: 800mila euro per la riqualificazione energetica nel segno della tutela e del comfort

redazione 10 ore fa

Sant’Agata de’ Goti a ‘C’è posta per te’: Angelo ritrova Roberta dopo 60 anni

redazione 10 ore fa

La beneventana Maria Rosaria Rondina emoziona tutti con Elisa e vola alla finale di The Voice Kids

redazione 17 ore fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content