fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Secondo Forum Economico Francia – Mezzogiorno: tra i relatori anche il sannita Lampugnale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo del 1° Forum economico Francia-Mezzogiorno del 2021, la seconda edizione dell’iniziativa si terrà martedì 18 ottobre 2022 alle ore 11 presso il Consolato Generale di Francia a Napoli (palazzo Grenoble) con: Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Christian Masset, Ambasciatore di Francia; Lise Moutoumalaya, Console generale di Francia a Napoli; Denis Delespaul, Presidente della Camera di commercio e d´industria Francia-Italia. 

Saranno inoltre presenti nella seconda parte del programma (vedere file allegato) rappresentanti di imprese italiane e francesi che operano nei settori alberghiero, informatico e digitale, finanziario, dell´aviazione, dei servizi, dei trasporti e infrastrutture, della consulenza o delle assicurazioni. In particolare: Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della  Regione Campania  (moderatrice); Luigi Carrino, Distretto Aerospaziale della Campania; Pasquale Lampugnale, Vice-Presidente Nazionale Confindustria Piccola Industria; David Cezon, Vice-Presidente French Tech Italia.

Nell’ambito del Trattato del Quirinale, firmato il 26 novembre 2021 e che ha tra i suoi obiettivi quello di riavvicinare le reti economiche dei due paesi, il Forum mira a fornire un sostegno istituzionale al club economico Francia-Mezzogiorno. Questo appuntamento favorisce infatti l´incontro tra le imprese francesi che vogliono svilupparsi nel Mezzogiorno e le imprese italiane che hanno legami commerciali con la Francia. Il club, iniziativa della Camera di commercio ed industria Francia-Italia, ha organizzato una serie di incontri tematici a Napoli nel 2022 che saranno presentati durante il forum, così come le prospettive per il prossimo anno. Quest´evento può ispirare e incentivare nuove azioni a favore della crescita, dell´occupazione, dell´innovazione sostenibile e dell´inclusione, che l´Italia e la Francia promuovono con la stessa forza e costanza.  È previsto un focus tematico su “I talenti del Mezzogiorno, motori di crescita e d´innovazione”, con scambi sull´eccellenza accademica del Mezzogiorno a favore delle imprese, le sfide dell´occupazione nel Mezzogiorno, l´aiuto ai giovani imprenditori regionali a proiettarsi in Francia.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

redazione 6 giorni fa

Parco Matese, soddisfatto Pancione (Confindustria): “Accolte nostre richieste”

redazione 6 giorni fa

L’azienda sannita Your Export Studio premiata alla Camera dei Deputati con il “Premio America Innovazione”

redazione 6 giorni fa

Imprese, primo trimestre 2025 negativo: nelle aree interne più chiusure che nuove aperture

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 3 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 3 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 5 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 5 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content