fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Elezioni, le scelte del Pd: le liste dei candidati nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con 3 voti contrari e 5 astenuti la Direzione nazionale del Pd, riunita al Nazareno, ha approvato nella notte le liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. La riunione, convocata e slittata più volte nel corso della giornata, si è conclusa intorno alle 00.45.

Per quanto riguarda il Sannio non c’è stato il ripensamento auspicato dalle federazioni di Benevento ed Avellino con Del Basso De Caro che resta fuori da questa tornata elettorale dopo la sua decisione di ritirare la candidatura.

Per il Senato, dunque, per l’uninominale che comprende Sannio ed Irpinia sarà in campo il medico e già consigliere regionale, Carlo Iannace. Sempre per la corsa a Palazzo Madama, nel proporzionale, Letta ha paracadutato in prima posizione l’ex segretario Cgil Susanna Camusso. Dietro di lei ci saranno Federico Conte, Eva Avossa e Giovanni Lombardi.

Per quanto riguarda la Camera dei Deputati, invece, spunta il nome del presidente della federazione sannita del Pd, Antonella Pepe. Per il plurinominale per Montecitorio, invece, al primo posto c’è Stefano Graziano, subito dopo l’ex parlamentare del M5s, Angela Ianaro, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e di nuovo Antonella Pepe.

Dalla corsa la direzione nazionale ha deciso di escludere Angelo Moretti, presente nella rosa dei candidati del Pd di Benevento come rappresentante del mondo dell’associazionismo. C’è tempo fino al 22 agosto per depositare le candidature annunciate.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 2 giorni fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 3 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Dall'autore

redazione 48 minuti fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 1 ora fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 2 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 2 ore fa

Bonea, dall’11 al 13 agosto la VII edizione di ‘Falanghina al Borgo’

Primo piano

Giammarco Feleppa 29 minuti fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 2 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 4 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

redazione 5 ore fa

Mirabella Eclano, tragico schianto in autostrada: muore centauro 44enne di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content