Featured
Elezioni, le scelte del Pd: le liste dei candidati nel Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Con 3 voti contrari e 5 astenuti la Direzione nazionale del Pd, riunita al Nazareno, ha approvato nella notte le liste per le candidature in vista delle prossime elezioni. La riunione, convocata e slittata più volte nel corso della giornata, si è conclusa intorno alle 00.45.
Per quanto riguarda il Sannio non c’è stato il ripensamento auspicato dalle federazioni di Benevento ed Avellino con Del Basso De Caro che resta fuori da questa tornata elettorale dopo la sua decisione di ritirare la candidatura.
Per il Senato, dunque, per l’uninominale che comprende Sannio ed Irpinia sarà in campo il medico e già consigliere regionale, Carlo Iannace. Sempre per la corsa a Palazzo Madama, nel proporzionale, Letta ha paracadutato in prima posizione l’ex segretario Cgil Susanna Camusso. Dietro di lei ci saranno Federico Conte, Eva Avossa e Giovanni Lombardi.
Per quanto riguarda la Camera dei Deputati, invece, spunta il nome del presidente della federazione sannita del Pd, Antonella Pepe. Per il plurinominale per Montecitorio, invece, al primo posto c’è Stefano Graziano, subito dopo l’ex parlamentare del M5s, Angela Ianaro, il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e di nuovo Antonella Pepe.
Dalla corsa la direzione nazionale ha deciso di escludere Angelo Moretti, presente nella rosa dei candidati del Pd di Benevento come rappresentante del mondo dell’associazionismo. C’è tempo fino al 22 agosto per depositare le candidature annunciate.