Sindacati
Cgil, il 29 agosto riunione di preparazione allo sciopero di settembre

Ascolta la lettura dell'articolo
La CGIL di Benevento ha convocato per il giorno 29 agosto p.v. alle ore 17,00 presso il Museo del Sannio l’attivo di tutte le delegate ed i delegati per l’organizzazione dello sciopero del 6 settembre 2011.
La manovra del Governo aumenta le tasse, soprattutto sui redditi da lavoro dipendenti e da pensione, sui redditi medio-bassi e sui contribuendi onesti.
"Vi sono delle vere e proprie “vendette” verso il lavoro, la sua dignità, i suoi diritti, la sua memoria", commenta la Cgil, "Sono state previste tutte misure estranee ad una qualsiasi manovra di finanza pubblica, che infatti non hanno ricadute economiche, né tanto meno necessità di”urgenza e indifferibilità” tali da giustificare l’adozione in un decreto legge.
Sono previste vere e proprie manomissioni del sistema previdenziale con misure inique e miopi, che hanno come unico criterio l’obbiettivo di fare “cassa”.
La manovra dice di tagliare i costi della politica, ma in realtà fa solo demagogia, riduce gli spazi della democrazia, i servizi pubblici e la partecipazione ai governi locali."
La CGIL di Benevento metterà in campo tutte le azioni possibili affinché non ci sia l’abrogazione della Provincia di Benevento.
Il giorno 01 settembre 2011 la CGIL di Benevento terrà una conferenza stampa dove annuncerà tutte le modalità di svolgimento dello sciopero e nello specifico le ragioni che ne hanno determinato la proclamazione.