fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pesco Sannita, grande successo per l’edizione 2022 di ‘Piccoli e Grandi Artisti sotto le stelle’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grandi emozioni e pubblico gremito hanno caratterizzato l’edizione 2022 di “Piccoli e Grandi Artisti sotto le stelle” a Pesco Sannita dell’ormai accreditata Associazione Musicale “FaRe Musica”, con il patrocinio del Comune e della Proloco di Pesco Sannita. Con la padrona di casa M° Simona De Palma (direttrice e pianista) e tutti i maestri dell’associazione (M° Pio Cavalluzzo, M° Raffaela Carotenuto, M° Pellegrino Bosco, M° Luca Coretti, M° Andrea Orlando, M° Maria Nilo) è stata una vera festa con una grande affluenza di pubblico accorso anche dai paesi limitrofi.

Una squadra, quella dell’associazione “FaReMusica” che da sempre ha tra i suoi obiettivi principali quelli della diffusione dell’educazione musicale come strumento didattico e come opportunità di crescita globale per gli allievi e tra le finalità la valorizzazione del territorio attraverso le risorse umane e sociali. L’ Associazione FaRe Musica è una grande famiglia dove condivisione, amicizia e affetto sono di casa. A presentare la serata il M° Luigi Giova, ormai da anni parte attiva dello spettacolo che con grande competenza ha introdotto i vari momenti della serata. Lo spettacolo si è aperto fra tanta emozione con il brano “Luce” di Elisa eseguito da tutti i maestri dell’Associazione.

La serata si è sviluppata partendo dai classici per pianoforte, proseguendo con le piccole voci della classe di canto e poi il ritmo trascinante della batteria, il suono delicato dei violini, le chitarre melodiose, brani di musica d’insieme: insomma, tanti colori e tante emozioni!!! Altro momento di grande magia è stata l’esecuzione dell’Inno di Mameli che ha visto sul finale il volo di palloncini rossi, bianchi e verdi lanciati dagli allievi.

Un brano vecchio di quasi 200 anni, eppure così magico ancora oggi, al punto da risvegliare in ognuno dei presenti l’orgoglio di un popolo, l’orgoglio di noi italiani. Non sono mancati contributi e partecipazioni esterne: A.S.D “Progetto Danza” di San Marco dei Cavoti diretta da Ornella Mirra e il bassista Saverio Russo.

Inoltre, la presentazione del nuovo singolo della sannita Giada Lepore, allieva del M° Raffaela Carotenuto dell’Associazione “FaRe Musica” e l’inedito “Il posto mio”, nato dalla prestigiosa collaborazione con il M° Luigi Giova che ha scritto per lei questo bellissimo brano. (L.S.)

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 3 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 6 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 41 minuti fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 53 minuti fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

redazione 57 minuti fa

Concluso il primo Festival dei Linguaggi Universali: matematica raccontata come linguaggio interdisciplinare

Primo piano

redazione 3 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 3 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 5 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content