fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Dal 22 al 24 luglio torna ‘Telesia for Peoples’, dedicato alla Pace. Tra i premiati il sindaco di Assisi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per il nono anno consecutivo sarà la Città di Telese Terme ad ospitare il “Telesia for Peoples”, l’evento nato da un’idea dell’Associazione italoamericana “Icosit”.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Telese Terme, della Provincia di Benevento e della Regione Campania, si svolgerà dal 22 al 24 luglio nel parco delle Terme di Telese.

Scopo della manifestazione, cui si accede gratuitamente, è sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica quanto mai attuale: l’integrazione tra i popoli.

“Quest’anno – dice il giornalista Mimmo Ragozzino, presidente di Icosit – la manifestazione è dedicata a una tematica di attualità: la pace nel mondo ed il ‘no’ alla guerra”.

Anche per il 2022 Icosit conferirà, nella serata conclusiva, il Premio “Telesia for Peoples”, giunto alla sua quinta edizione, che viene assegnato a personaggi (esponenti del mondo della Chiesa e delle Istituzioni, politici, giornalisti, artisti, imprenditori, ricercatori, accademici, sia italiani che non) che nella loro attività “non esitano mai a schierarsi dalla parte dei più deboli”.

Tra i premiati di quest’anno figura il Sindaco della Città di Assisi, l’ingegnere Stefania Proietti, che è anche Presidente della Provincia di Perugia, “per l’impegno ed il coraggio, in qualità di sindaco, per dire in modo chiaro, diretto e semplice il suo ‘no’ alla guerra in Ucraina”.

“La partecipazione del sindaco Proietti, protagonista, tra l’altro, della riuscitissima Marcia della Pace Perugia – Assisi di quest’anno – aggiunge Ragozzino – ci lusinga perché arricchisce di contenuti la nona edizione del ‘Telesia for Peoples’ che si svolge nella terra di San Pio”.

“E’ un grande onore – commenta il sindaco Proietti – ricevere il premio ‘Telesia for Peoples’. Da quando amministro la città di Assisi non mi sono mai fermata un attimo nel promuovere la cultura della pace e nell’agire a favore dei più deboli. Ad Assisi è nato San Francesco ed è la città-messaggio che parla al mondo di valori come l’accoglienza e la fraternità. Come istituzione – continua il sindaco – abbiamo la responsabilità di adoperarci con tutte le energie per gridare il nostro ‘no’ alla guerra e lo facciamo ogni giorno con iniziative, dichiarazioni, appelli. L’ultimo accorato appello lo abbiamo promosso e sottoscritto con il vescovo monsignor Domenico Sorrentino, i custodi delle due Basiliche Papali, padre Marco Moroni e padre Massimo Travascio, per invocare la pace in Ucraina”. “Perseguire la non violenza è la missione di tutti, istituzioni e cittadini, se vogliamo impegnarci per un mondo migliore”, conclude Proietti.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

SAI Telese Terme: il Consiglio di Stato conferma l’operato del Comune

redazione 3 giorni fa

Operazione ‘Pesce di Zucchero’, Marcia della Pace, Biagio Izzo a teatro: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 giorni fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 6 giorni fa

Pd Telese Terme: Di Mezza segretario. Eletto il direttivo

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 2 ore fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 1 ora fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 2 ore fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 5 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content