FORMAT
Wg flash 24 del 28 giugno 2022
Le principali news da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, SONO 25 I PAZIENTI RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Sono quattro, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 25 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Venti sono sanniti e cinque quelli provenienti da fuori provincia.
PALEONTOLOGIA, IN CITTA’ 200 ESPERTI PER CIRO
Al via a Benevento e a Pietraroja il XIX congresso dell’EAVP (Associazione Europea dei Paleontologi dei Vertebrati). Nel Sannio sono giunti oltre 200 esperti per ammirare dal vivo ‘Ciro’ e portare i loro contributi scientifici in merito al fossile di Scipionyx samniticus. Ieri mattina l’avvio dei lavori con un incontro inaugurale all’Unisannio. L’evento è promosso in collaborazione con l’Ente Geopaleontologico di Pietraroja guidato dal presidente Gennaro Santamaria.
MASTELLA: “NO AD ACCORPAMENTO CON TRIBUNALE AVELLINO”
“Mi pare sia stata per prima la senatrice Lonardo ad annunciare questa ipotesi di accorpamento dei tribunali di Benevento e Avellino. Spero non si arrivi a questo. Ci sono stati già diversi accorpamenti, mi sembrerebbe una cosa fuori luogo, fuori posto ed esagerata”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine del convegno di paleontologia in programma in questi giorni nel capoluogo sannita. “Sono sempre stato contrario a queste cose che appaiono avveniristiche e poi sono soltanto il postulato di argomentazioni semplicemente numeriche che non hanno a che fare con la crescita di una comunità”, conclude il primo cittadino.
CAMERA DI COMMERCIO, CAMPESE NOMINATO NEL CONSIGLIO
Andrà al presidente della Claai ed ex guida dell’ente camerale sannita, Antonio Campese, il seggio mancante nel Consiglio della Camera di Commercio Irpinia Sannio. Come si ricorderà, lo scorso 15 giugno il governatore, Vincenzo De Luca, aveva stabilito la data dell’insediamento – il prossimo 5 luglio – e provveduto alla nomina dei componenti del nuovo ente. Campese è stato scelto in rappresentanza dell’apparentamento “Confcommercio Avellino–Casartigiani Avellino”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Passaggio importante per la costituzione dei due distretti commerciali con capofila il Comune di Benevento. Alle ore 15 è previsto l’incontro con i rappresentanti della Regione e di Sviluppo Italia. All’ordine del giorno la sottoscrizione del preventivo protocollo d’intesa di partecipazione.