fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 giugno 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 22 I POSITIVI RICOVERATI PER COVID
Non ci sono né decessi né dimessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Intanto, sono 22 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Sedici sono sanniti e sei quelli provenienti da fuori provincia.

MATURITA’, AL VIA GLI ESAMI
Notte insonne e mattinata di grandi emozioni. Gli studenti tornano a vivere il rito dell’esame di maturità dopo gli anni complessi del covid. Nel Sannio sono 3.432 i ragazzi che ieri mattina si sono seduti tra i banchi per affrontare la prima prova di italiano. Tra le novità c’è la possibilità di non indossare la mascherina, che viene solo raccomandata: un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. La prova ha avuto inizio alle 8:30, ai candidati sono state proposte sette tracce di tre diverse tipologie. Oggi si riprende con la seconda prova scritta.

PROVINCIALI, IL CENTRODESTRA SI COMPATTA
Il centrodestra di Benevento si compatta e prova a gettare le basi per un’alleanza solida in vista delle prossime elezioni per il Presidente della Provincia. Al tavolo, nella sede del capoluogo di Forza Italia, erano presenti i rappresentanti di Fratelli d’Italia e quelli della Lega. L’appuntamento elettorale con la Rocca è un test per il centrodestra che deve trovare unità di azione. Al momento non c’è ancora un nome ufficiale, ma l’obiettivo è quello di trovare un candidato attorno al quale fare rete, compattare gli amministratori e provare a richiamare gli indecisi in senso alla coalizione.

COSTO DEL LAVORO, RUMMO CHIEDE CHIARIMENTI
“La scadenza del 30 giugno si avvicina e non è ancora chiaro se sarà possibile rinnovare, e in che modo, la misura per la decontribuzione del 30 per cento a favore delle aziende meridionali così come auspicato dal ministro Carfagna e fissato addirittura in legge di bilancio”. Così Cosimo Rummo, patron della Rummo SPA,  alla vigilia del termine oltre il quale la Commissione europea vieterebbe un’ulteriore deroga alle regole sugli aiuti di Stato. “Le conseguenze economiche della guerra, come l’aumento delle materie prime e del costo dell’energia, impattano negativamente sul nostro sistema industriale già provato dal Covid e non possiamo assolutamente consentirci – conclude Rummo – di abbassare la guardia su argomenti sensibili come il costo del lavoro”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, nella sala letture di Palazzo De Simone dell’Università degli Studi del Sannio si terrà la conferenza stampa dell’edizione 2022 del Bct. Parteciperanno, tra gli altri, il sindaco Clemente Mastella e il direttore artistico, Antonio Frascadore.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content