fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sacro Cuore, Madonna delle Grazie e dehors, Ambrosone: ‘Pronti a rilancio socio-economico della città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festa del Sacro Cuore, Madonna delle Grazie e questione dehors. E’ un Luigi Ambrosone a tutto tondo quello che si concede ai microfoni di Ntr24 per fare il punto della situazione sulle prossime iniziative socio-economiche destinate ad allietare la sessione estiva cittadina, donando allo stesso tempo una vitale boccata d’ossigeno al comparto produttivo locale.

‘Sono in dirittura d’arrivo eventi particolarmente attesi dalla popolazione, desiderosa di ritrovarsi in un rinnovato contesto di svago e spiritualità dopo lo stop imposto dalla crisi pandemica, e abbiamo messo in campo ogni risorsa disponibile per garantire la buona riuscita delle manifestazioni – le parole dell’assessore comunale alle Attività produttive – . Per la festa del Sacro Cuore sono già pervenute oltre 50 richieste da parte di operatori economici, verrà reinstallato il luna park e andrà in scena la miglior coniugazione possibile tra dimensione sociale e religiosa. Peraltro – puntualizza Ambrosone – muovendoci con coraggio e lungimiranza, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, figuriamo nel novero dei primi comuni ad anticipare i tempi e lanciare segnali di ritorno alla normalità e dando respiro al settore commerciale, come dimostrato dall’organizzazione della Fiera di San Giuseppe, della Festa del Cioccolato e del Gusto’.

Soddisfazione e ottimismo trapelano anche per quanto concerne la macchina organizzativa dei tradizionali festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. ‘Torneremo finalmente a celebrare come si deve la patrona del Sannio – spiega l’assessore – . Siamo già a quota 80 richieste di operatori commerciali, numero destinato a crescere ulteriormente donando linfa vitale ad un appuntamento che si tradurrà in occupazione, retribuzione e rilancio’.

Infine, capitolo dehors e accento sulla necessità di rimuovere le strutture esistenti e uniformarsi alla normativa vigente. ‘Una delle mie prime azioni sin dal mio insediamento è stata quella di instaurare una linea di dialogo con il comparto commerciale per affrontare le difficoltà inevitabilmente correlate ad alcuni stringenti provvedimenti normativi – sostiene Ambrosone – . Non si tratta certo di un nostro capriccio, le regole imposte dalla Soprintendenza per tutelare il centro storico e salvaguardarne il decoro vanno rispettate, ma vi assicuro che l’osservanza e l’adeguamento alle leggi si concretizzeranno in un ritorno d’immagine, rendendo più attrattive città e locali, implementando il ventaglio di servizi a disposizione di clienti e visitatori’.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento inaugura JYSK, catena danese specializzata in arredo per casa e giardino

redazione 6 mesi fa

Terminal bus, fermata via Mustilli e trasporto urbano: Cusas e movimento Avanguardia interrogano Ambrosone

redazione 6 mesi fa

Benevento, salta la Ruota Panoramica. Ambrosone: ‘Non vogliamo ridurre spazi a commercianti e cittadini’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content