fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sacro Cuore, Madonna delle Grazie e dehors, Ambrosone: ‘Pronti a rilancio socio-economico della città’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Festa del Sacro Cuore, Madonna delle Grazie e questione dehors. E’ un Luigi Ambrosone a tutto tondo quello che si concede ai microfoni di Ntr24 per fare il punto della situazione sulle prossime iniziative socio-economiche destinate ad allietare la sessione estiva cittadina, donando allo stesso tempo una vitale boccata d’ossigeno al comparto produttivo locale.

‘Sono in dirittura d’arrivo eventi particolarmente attesi dalla popolazione, desiderosa di ritrovarsi in un rinnovato contesto di svago e spiritualità dopo lo stop imposto dalla crisi pandemica, e abbiamo messo in campo ogni risorsa disponibile per garantire la buona riuscita delle manifestazioni – le parole dell’assessore comunale alle Attività produttive – . Per la festa del Sacro Cuore sono già pervenute oltre 50 richieste da parte di operatori economici, verrà reinstallato il luna park e andrà in scena la miglior coniugazione possibile tra dimensione sociale e religiosa. Peraltro – puntualizza Ambrosone – muovendoci con coraggio e lungimiranza, sempre nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, figuriamo nel novero dei primi comuni ad anticipare i tempi e lanciare segnali di ritorno alla normalità e dando respiro al settore commerciale, come dimostrato dall’organizzazione della Fiera di San Giuseppe, della Festa del Cioccolato e del Gusto’.

Soddisfazione e ottimismo trapelano anche per quanto concerne la macchina organizzativa dei tradizionali festeggiamenti per la Madonna delle Grazie. ‘Torneremo finalmente a celebrare come si deve la patrona del Sannio – spiega l’assessore – . Siamo già a quota 80 richieste di operatori commerciali, numero destinato a crescere ulteriormente donando linfa vitale ad un appuntamento che si tradurrà in occupazione, retribuzione e rilancio’.

Infine, capitolo dehors e accento sulla necessità di rimuovere le strutture esistenti e uniformarsi alla normativa vigente. ‘Una delle mie prime azioni sin dal mio insediamento è stata quella di instaurare una linea di dialogo con il comparto commerciale per affrontare le difficoltà inevitabilmente correlate ad alcuni stringenti provvedimenti normativi – sostiene Ambrosone – . Non si tratta certo di un nostro capriccio, le regole imposte dalla Soprintendenza per tutelare il centro storico e salvaguardarne il decoro vanno rispettate, ma vi assicuro che l’osservanza e l’adeguamento alle leggi si concretizzeranno in un ritorno d’immagine, rendendo più attrattive città e locali, implementando il ventaglio di servizi a disposizione di clienti e visitatori’.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 3 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 4 mesi fa

Ambrosone: ‘Ruota panoramica, ottimo successo di pubblico e benefici per economia. Superficie: iter e regole valgono per tutti’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 12 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 12 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 14 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 15 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content