fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 giugno 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FRATRES E AIL CELEBRANO LA GIORNATA DEL DONATORE
“Per noi oggi è una festa. Ogni volta che si dona si sta salvando una vita e non c’è nulla di più importante”. Le parole di Domenico Zullo, presidente dell’associazione Fratres di Benevento, non hanno bisogno di ulteriori commenti. Eppure, con l’inizio dell’estate e con le criticità legate al covid inizia il momento più complesso: quello dell’emergenza sangue. Complici una serie di fattori, infatti, nei tre mesi estivi il calo del sangue disponibile diventa un rompicapo quasi impossibile da risolvere. Per questo Fratres, insieme alla l’Ail del capoluogo, è scesa in piazza per celebrare la Giornata Mondiale del Donatore. 

IL 28 LUGLIO L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA
Indetti per il 28 luglio 2022, giovedì, i Comizi Elettorali per l’elezione di 2° grado del Presidente della Provincia di Benevento. Il vice presidente Nino Lombardi ha firmato stamani il Decreto in conformità alle disposizioni di cui alla legge n. 56 del 2014 e successive modificazioni. Gli Elettori esprimeranno il proprio voto dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso il Seggio Elettorale istituito al PalaTedeschi in via Antonio Rivellini nel quartiere Santa Colomba di Benevento.

SAN PIO, DODICI I RICOVERATI POSITIVI AL COVID
Non ci sono stati decessi ieri nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Una persona, invece, è stata dimessa nella giornata di martedì. Restano 12, intanto, i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1867 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid dell’ospedale beneventano. 

BENEVENTO, FOGGIA E CASERTA PRESENTATO LA STAGIONE
Prima pubblica uscita della nuova stagione per il direttore sportivo Pasquale Foggia e il confermato tecnico Fabio Caserta, impegnati ieri in un lungo incontro con la stampa per approfondire le principali tematiche del momento. L’annuncio, in realtà appena sussurrato, degli obiettivi da perseguire in campionato e un inevitabile focus sulle prime trattative già poste in essere sia in entrata che in uscita, sono stati gli argomenti più gettonati dall’uomo mercato giallorosso durante la conferenza. ‘Gli obiettivi non vanno sbandierati ma perseguiti con dedizione e applicazione – ha detto il ds – . Sicuramente possiamo contare su un parco calciatori di tutto rispetto, da implementare seguendo la via del giusto mix tra elementi d’esperienza e giovani di prospettiva, ragion per cui punteremo senz’altro a disputare un torneo dignitoso, ragionando passo dopo passo. Sul mercato interverremo laddove necessario – ha continuato – colmando i vuoti nell’organico, ascoltando eventuali richieste che dovessero pervenire per i nostri tesserati e provando a cogliere al volo ogni opportunità dovesse capitarci’.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Alle 17 tornano gli appuntamenti organizzati dal centro commerciale Buonvento: grande l’attesa per il firmacopie di LDA, il giovane cantante partenopeo uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. In serata anteprima dell’evento “Un assist per la Colonia”, il torneo di basket in programma dal 20 giugno alla Colonia Elioterapica di Benevento: alle 18.30 consegna ufficiale delle canotte double face ai partecipanti e sorteggi dei tornei.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 8 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 8 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 8 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 7 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 8 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 10 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content