fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Fiume Volturno, Cataudo: “Finalmente il progetto per la messa in sicurezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva la stesura dello studio di fattibilità relativo alla messa in sicurezza del tratto fluviale del Volturno, ricadente nell’area del Comune di Puglianello.

“Ho appreso dall’Ufficio tecnico della provincia di Benevento la notizia circa la stesura del progetto di messa in sicurezza del tratto fluviale del Volturno, già teatro di esondazioni negli anni precedenti” – dichiara il Consigliere Provinciale di Forza Italia, Claudio Cataudo. “Seppur con ritardo imputabile alla politica, i tecnici hanno redatto la stesura dello studio di fattibilità circa la messa in sicurezza di quel tratto fluviale, un obiettivo tanto agognato insieme al Sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano. Abbiamo lavorato e richiesto a gran voce la risoluzione di questo nodo e, finalmente, possiamo affermare di essere riusciti nella missione, che dovevamo alla cittadinanza e al territorio. L’importo dei lavori stimato è pari a circa 350 mila euro.”

“La colpa non è ascrivibile ai tecnici, che anzi ringrazio per l’impegno dimostrato, ma a chi ha precise responsabilità politiche in seno all’Amministrazione della Provincia di Benevento” – precisa Cataudo. “Viene da domandarsi per quale motivo i ritardi si sono registrati, guarda caso, sullo studio di fattibilità relativo al Comune di Puglianello e, invece, non per altri comuni ove le tempistiche sono state celeri. Sarà mia cura analizzare anche un progetto relativo al Comune di Faicchio. La Provincia è di tutti e non è appannaggio di un solo partito. Resto in attesa dell’approvazione del progetto e dei fondi per finanziare l’opera e sarà mia premura monitorare i progetti redatti finora, i vari finanziamenti elargiti e i Comuni che beneficeranno di interventi di qualsivoglia entità, in conformità ai principi di trasparenza e di legalità. Verificheremo, anche, la eventuale appartenenza partitica delle Amministrazioni Comunali che stanno beneficiando di finanziamenti, così da avere un quadro completo di tante cose. Lo dico e lo ribadisco: tutti i Comuni, senza distinzione alcuna, meritano l’attenzione della Provincia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Puglianello, venerdì il concerto di Ivana Spagna per celebrare il patrono San Giacomo

redazione 2 settimane fa

Puglianello, insediato il nuovo direttivo della Pro Loco

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Puglianello, con l’estate riattivato anche l’autovelox bidirezionale sulla Telesina

redazione 2 mesi fa

Puglianello, il sindaco Rubano torna a Derby per il 350° anniversario della Città

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 12 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 20 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 31 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 20 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content