FORMAT
Wg flash 24 del 14 aprile 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 68enne del capoluogo sannita. Cinque, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, sono 54 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentanove sono sanniti e quindici quelli provenienti da fuori provincia.
AGGRESSIONE A TELESE TERME, 4 DASPO URBANI
Aveva creato grande clamore e preoccupazione nell’opinione pubblica il video diffuso sui social network, rapidamente divenuto “virale”, relativo alla violenta aggressione perpetrata ad un giovane a Telese Terme, lungo viale Minieri, durante la movida del fine settimana, nella notte tra il 12 ed il 13 febbraio 2022. Oggi, il personale della Questura di Benevento ha eseguito 4 provvedimenti di D.Ac.Ur. (divieto di accesso alle aree urbane), emessi dal Questore di Benevento, tutti a carico di giovani residenti in Telese Terme.
ROCCA, APERTURA STRAORDINARIA DELLA RETE MUSEALE
Il presidente facente funzioni della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha dato indicazioni affinché per le prossime festività civili sia effettuata una apertura straordinaria della Rete Museale dell’Ente al fine di consentire l’accesso alla stessa da parte di turisti e visitatori. Pertanto, fatta eccezione per il giorno di Pasqua, la Rete Museale sarà aperta al pubblico lunedì in Albis e lunedì 25 aprile.
S. BARTOLOMEO IN GALDO, OK A NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE
Spezzare l’isolamento delle aree interne del Fortore e rilanciare lo sviluppo delle comunità sannite. Il completamento della strada ‘Fortorina’ porta con sé numerosi benefici ed aspettative che sono state al centro di un tavolo istituzionale che si è tenuto al Comune di San Bartolomeo in Galdo. Nel corso del confronto è stato illustrato il progetto del nuovo collegamento dalla Variante di San Bartolomeo in Galdo ed il tratto terminale della SS369 “Appulo Fortorina” sino ai confini regionali con la Puglia e la SS17. Il costo di investimento dei due lotti ammonta ad oltre 380 milioni di euro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il CENTRO BENEATTIVI della Proloco Samnium di Benevento e la Società di mutuo soccorso CESAREPOZZO organizzano con la collaborazione del Comune di Benevento la manifestazione per gli auguri di Pasqua per i bambini “Un Sorriso per i più piccoli”. L’appuntamento è alle ore 16 al Teatro Libertà.